Collegio dei Revisori dei Conti. Per la presidenza in pole position Polizzotto. Si va verso la riconferma di Di Salvo

0
tusa big

Al consiglio comunale di lunedì 21 luglio, tra i diversi punti all’ordine del giorno, è prevista la nomina del nuovo collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Monreale. Come spiegato in un precedente articolo (VEDI LINK)  l’organo di vigilanza dell’Ente deve essere rinnovato per il triennio 2014-2017. In uscita il presidente, dott. Piero Mancuso, e gli altri due componenti, dott. Vittorio Di Salvo e Pietro Siragusa.

Sono intanto scaduti lunedì i termini per la presentazione dei curricula dei candidati, ma i partiti di maggioranza sembrano avere le idee già abbastanza chiare.

Si va quasi certamente verso la riconferma per Vittorio Di Salvo. Ieri sera si è riunito il gruppo consiliare del PD che a maggioranza ha optato per Di Salvo, uomo di partito, presentatosi alle primarie del PD prima e del centro sinistra poi per la candidatura a sindaco di Monreale. Una minoranza dei 9 consiglieri del Partito avrebbe preferito Giuseppe Di Masi, candidato e non eletto al consiglio comunale alle recenti amministrative.

Questa sera, dall’incontro dei consiglieri di Alternativa Civica, uscirà il nome del secondo componente del Collegio, che verrà proposto in consiglio comunale dall’area di riferimento del sindaco Capizzi.

Appare infine condivisa da tutta la maggioranza la scelta del Presidente del Collegio. Sarà l’ex dirigente del comune di Monreale, dott. Alessandro Polizzotto, dimessosi a fine Novembre 2012 dall’incarico.

La retribuzione prevista è di € 19.132,59 annui per il Presidente del Collegio, di € 13.505,36 per ciascuno degli altri due componenti.

 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com