L’Arci Palermo commemora la strage di Via D’Amelio: Giovedì 17 Luglio a Monreale l’evento “Legami di memoria”

0
Araba Fenice desk

Monreale, 15 Luglio. Si svolgerà Giovedì prossimo, 17 Luglio alle ore 21.00, presso i locali di Villa Savoia a Monreale, l’evento “Legami di memoria”, organizzato dall’associazione Arci Palermo, con il contributo del collettivo Arci link. La manifestazione, condotta dalla giornalista Lidia Tilotta, vedrà la partecipazione di Rita Borsellino, Domenico Gozzo, Sarina Ingrassia, Vittorio Teresi e i contributi diMarcello Bruno, Marta Fabio, Salvo Piparo, Renato Scarpa.

Lo scopo dell’incontro, è quello di richiamare a raccolta e lanciare spunti di riflessione in vista dell’affermazione del valore della “giustizia” in ogni campo sociale, a partire dall’analisi e dalla ricerca costante dentro ogni individuo e nel contesto sociale in cui viviamo. Questo, viene attuato attraverso il racconto dei ricordi dei presenti, in un evento che si svolge dal 1994 ed è arrivato al ventesimo anno d’attività.

Come dichiarano gli organizzatori, infatti, “la memoria è elemento cardine per ritrovare motivazioni, confermare e rinnovare un impegno che è sostanzialmente scelta di vita, che è tensione costante alla costruzione di una società pervasa da coscienza civile”. 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com