Pronti 350.000 euro per la scuola elementare di Pioppo

0
Araba Fenice desk

Monreale, 12 Luglio. Si svolgerà secondo i tempi tecnici la gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori di adeguamento alle vigenti norme in materia di edilizia scolastica della scuola elementare di Pioppo.

Sono infatti pronti i 349.977,33 euro, derivanti dai fondi P.O.N. 2007-2013, assi “Ambienti per l’apprendimento” e “Energie rinnovabili e risparmio energetico “, ed il 25 Giugno scorso il Sindaco di Monreale, Piero Capizzi, ha individuato le figure che faranno parte della commissione che dovrà indire la gara d’appalto, e contestualmente ha autorizzato la celebrazione della stessa presso il Palazzo di Città del nostro Comune.

L’iter del progetto vede la luce nel Novembre 2010, quando la giunta Di Matteo approvò in prima istanza l’accordo con l’Istituto comprensivo statale Monreale II, teso al reperimento dei fondi PON.

Dopo la redazione del progetto, ad opera dell’architetto Beninanti, sono seguite tutte le rimanenti procedure burocratiche, con il MIUR che il 14 febbraio 2012 dava conferma del finanziamento dell’intervento, dopo che l’ICS Monreale II aveva correttamente prodotto tutta la documentazione necessaria.

Infine, negli ultimi mesi della legislatura dello stesso Di Matteo, l’11 Marzo scorso, la giunta aveva approvato il progetto esecutivo e conseguentemente autorizzato la realizzazione dei lavori.

Adesso l’iter prosegue, ed a breve dovrebbero essere espletati tutti gli adempimenti tecnici atti a indire la gara d’appalto.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com