Lu triunfu di Santa Rosalia. Passeggiata ecologica al “Castellaccio” per osservare i giochi pirotecnici del festino di Santa Rosalia

0
tusa big

La Pro Loco San Martino delle Scale organizza per giorno 14 Luglio, in occasione del festino di Santa Rosalia, una passeggiata ecologica al Castellaccio.

L’iniziativa viene proposta sul sentiero storico di portella San Martino che si snoda nei boschi e sentieri, fino a giungere sul Monte Caputo a 766 metri s.l.m. dove si raggiungerà “Il Castellaccio”, costruito nel XII secolo da Guglielmo II.

Dalla cima, da una posizione privilegiata, si potranno ammirare a “volo d’uccello” i fuochi pirotecnici con l’effetto visivo/sonoro che viene amplificato dall’ambiente e dalle particolari conformazioni naturali.

Il ritrovo per la partenza è previsto presso il piazzale della Forneria Messina alle ore 18:30.

All’interno del “CASTELLACCIO” la Proloco organizzerà una degustazione di prodotti tipici artigianali servita tra i profumi delle erbe aromatiche, brindando con il vino di aziende locali. La serata sarà allietata da un recital di racconti e poesie sulla vita di “Santa Rosalia”, interpretati e recitati da “Nando Mistretta & Ninni Motisi”.

Per ulteriori informazioni e per confermare la partecipazione contattare:

Gianmichele Messina, al numero 339/1859657, oppure Luigi Migliore, al numero 338/1054414.

Prevista una quota di partecipazione di euro 13,00 a persona. Bambini e ragazzi sotto i 15 anni, a seguito delle famiglie, non pagano.

Si consiglia di munirsi di scarponi modello “trekking” e binocolo per apprezzare al meglio le bellezze che il panorama offre.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com