Tavolo tematico sulla disabilità stamane fra le associazioni del territorio e l’amministrazione

0
tusa big

Monreale, 11 Luglio. Ha avuto luogo stamattina, presso Villa Savoia, un incontro fra i partecipanti al tavolo tematico sulla disabilità e l’Assessore alla Promozione sociale Giuseppe Cangemi, che ha avuto l’intento di attivare il dialogo fra l’amministrazione comunale e le stesse associazioni, per poter dare la corretta attenzione alle problematiche della disabilità.

All’incontro era presente anche la responsabile dei Servizi Sociali, Sandra Filippi.

L’assessore Cangemi, ribadendo la volontà di ripetere periodicamente gli incontri del tavolo tematico, ha reso noto che la nuova amministrazione è già all’opera per portare avanti, nel territorio monrealese, progetti volti a favorire l’ntegrazione sociale dei diversamente abili.

Gli uffici comunali, intanto, stanno disponendo un link sul sito del Comune, ove sarà possibile accedere al materiale informativo e alla legislazione attualmente vigente sulla diversabilità.

“La nostra amministrazione porterà avanti iniziative che come questa servono a conoscere i bisogni e le problematiche relative alla diversabilità”, ha dichiarato l’Assessore Cangemi, “convinti che la diversità sia un valore aggiunto da sostenere con forza per favorire l’integrazione di tutti i cittadini a parità di condizioni”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com