Monreale Doc 2014, grande successo per la manifestazione conclusa ieri

0
tusa big

Monreale, 7 Luglio. Si è conclusa ieri sera, Domenica 6 Luglio, la manifestazione “Monreale Doc”, mostra mercato di prodotti siciliani, inserita nel circuito “E-state a Monreale 2014”.

40 aziende presenti, più di 500 visitatori e 30 corsisti dei corsi di organizzatore d’eventi culturali, organizzatore percorsi naturalistici e culturali e tecnico delle comunicazioni del CERF: questi i numeri dell’evento proposto nelle giornate di Sabato e Domenica scorsi.

Durante la due giorni, si sono svolti dei corsi di prima conoscenza su vino ed olio extra vergine d’oliva, e contestualmente i visitatori hanno potuto degustare i numerosi prodotti tipici presenti ed assaggiare svariati tipi di vini e birre artigianali, provenienti da ogni parte della Sicilia.

Gli espositori sono stati selezionati da Maurizio Artusi, ideatore del sito www.cucinartusi.it

Alla serata conclusiva erano presenti anche il Sindaco di Monreale, Piero Capizzi, ed il neo assessore Giuseppe Cangemi.

Nella giornata di ieri, che ha visto concludersi anche le altre iniziative della rassegna “E-state a Monreale”, si è svolta anche la “tavola rotonda identità e memoria”, e sono state premiate le fotografie vincitrici della rassegna “Monreale oggi”, svoltasi in concomitanza con la mostra “Monreale Ieri”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com