Consiglio comunale, Vittorino presenta un ordine del giorno sui lavoratori forestali

0
tusa big

Monreale, 7 Luglio. È stato presentato stamane un ordine del giorno, da discutere al prossimo consiglio comunale, riguardo la questione dei lavoratori forestali del nostro Comune.

La richiesta mira a sensibilizzare l’amministrazione e l’opinione pubblica sul tema, che diventa di giorno in giorno più pressante.

Primo firmatario e promotore del provvedimento è Mimmo Vittorino, consigliere comunale da tempo interessato alla questione, con l’appoggio dei consiglieri Rosario Li Causi e Giuseppe Romanotto.

Nello specifico, l’ordine del giorno chiede che l’amministrazione comunale si attivi per continuare nell’opera di pressione nei confronti delle autorità regionali e di prefettura, affinché il nodo dei lavoratori forestali venga presto sciolto.

“Questo ordine del giorno”, ha dichiarato Vittorino, “va sulla falsa riga di quanto già fatto da altri consigli comunali della nostra regione, per esprimere solidarietà e cercare di spingere perché il Sindaco e gli altri organi comunali sollecitino Regione e Prefettura per una rapida soluzione.

Non bisogna dimenticare che i lavoratori forestali sono in grosse e serie difficoltà, perché si tratta di 600 persone che non lavorano da un anno, per non pensare poi al problema oggettivo dei boschi e sottoboschi che non sono stati adeguatamente curati, con la conseguente facilità di sviluppo degli incendi”

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com