MONREALE PROTAGONISTA ALLA 1^ EDIZIONE DELLA SUMMER SCHOOL IN “MANAGEMENT DI EVENTI CULTURALI ED ARTISTICI”

0
tusa big

La Summer school aprirà le proprie attività a Modica dal 14 al 19 luglio per continuare a Marzamemi, al festival del Cinema di Frontiera, dal 21 al 27 luglio. I

ll master universitario di 1° livello si propone di formare quadri capaci di superare le fasi di debolezza che appaiono nel processo di promozione di eventi culturali, la realizzazione e l’impatto che l’evento ha sul territorio.

Il corso sarà tenuto da esperti del settore in un master che opera soprattutto nel campo d’applicazione delle materie che saranno affrontate: il museo del cioccolato e il festival di frontiera di Marzamemi.

I tre comuni, facenti parte del network dell’Inter-City Cultural Network (ICCN) con sede in Corea del Sud, presenteranno la loro candidatura, al terzo festival del Patrimonio Culturale immateriale Unesco che si terrà in Iran a Isfahan dall’8 al 12 ottobre di quest’anno, dove si svolgerà il prossimo festival culturale.

Il Comune di Modica parteciperà a sostegno del master mettendo a bando cinque borse di studio, di 200 euro cadauno, per gli studenti che intendessero partecipare.

Pubblico e privato si mettono insieme scommettendo sui percorsi formativi di qualità. E su questa direttrice si è mossa la riflessione conclusiva del monrealese dr. Natale Giordano del Coppem (Comitato Permanente per il Partenariato Euromediterraneo dei Poteri Locali e Regionali) che individua nel territorio un’occasione di rilancio culturale attraverso l’alta formazione. Catania, Modica e Monreale possono, per le loro peculiarità fare sistema per un rilancio dell’immagine e dell’efficienza turistica dell’intera Sicilia.

La foto è del monrealese Natale Giordano

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com