“Risorsa Differenziata”: al via oggi un ciclo di incontri sulla questione rifiuti

0
tusa big

Monreale, 5 Luglio. Si svolgerà oggi pomeriggio, a partire dalle ore 17;30 presso i locali del “Circolo Italia”, a Monreale, in Piazza Vittorio Emanuele, il primo appuntamento della serie “Risorsa Differenziata”, ciclo d’incontri dedicati al tema dei rifiuti e della raccolta differenziata.

L’organizzazione dell’incontro è a cura del dott. Sergio Calderaro, biologo, esperto in formazione, sicurezza alimentare e ambiente, che ha operato di concerto con le associazioni UNA, Pioppo Comune, Comitato no Tarsu.

Interverranno la Prof. Gabriella Filippazzo, medico responsabile ISDE già funzionario dell’Osservatorio Epidemiologico della Regione Siciliana, ed ex Direttore Sanitario dell’Ospedale Cervello, che proporrà un intervento dal titolo “Gestione dei materiali post consumo”, il Dott Ino Genchi, chimico, già cirigente chimico della Regione Siciliana, esperto in inquinamento ambientale e sicurezza alimentare che parlerà sul tema “ Il futuro non si butta” e “Riciclo: giacimento occupazionale”.

Il ciclo di interventi che si apre oggi, ha l’intento di proporre al pubblico con immediatezza e semplicità espositiva il tema, riconducendolo alla realtà quotidiana, e, nell’incontro odierno, il tema di fondo sarà l’esplicazione della raccolta differenziata come unica soluzione possibile per l’emergenza rifiuti, anche in rapporto ad alcune proposte avanzate negli ultimi mesi nella nostra città.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com