Ricetta vegana: Crostata con marmellata

0
tusa big

È vegetale, viene estratto dalla palma, appunto, nelle zone tropicali del sud America, Malesia e Indonesia ma non è salutare né per noi né per l’ambiente.

È un olio acido e consumandolo aumentano i rischi cardiovascolari, inoltre è lavorato chimicamente, non è quindi così naturale come pensiamo.

Però un giorno, non molto tempo fa, abbiamo scoperto che produrre quest’olio ha costi davvero bassissimi, ed ecco la rivoluzione, perché l’importante è spendere poco, anche se il prezzo da pagare è la nostra salute.

A quel punto abbiamo dato il via alla totale distruzione, enormi distese di foreste, alberi millenari, tutto abbattuto per far spazio alle palme.

Ma abbattute le foreste, cosa ne facciamo degli oranghi, degli elefanti, di tutti quegli animali sfrattati in fretta e furia?

Semplice, li uccidiamo perché, anche in questo caso, scegliamo la via più economica, non abbiamo né tempo per pensare né soldi da sprecare per risolvere i problemi altrui.

Inoltre noi consumatori, che viviamo ormai in una società così caotica e frettolosa, non possiamo perdere un minuto in più a leggere e controllare le etichette di ogni prodotto che intendiamo comprare, sarebbe un lavoraccio e inoltre richiederebbe la rinuncia ai nostri prodotti preferiti.

Forse è meglio fare finta di niente, continuare a fare come abbiamo sempre fatto, continuiamo soprattutto a rimpinzarci con dolcetti e merendine provenienti dai più grandi produttori dell’industria alimentare.

Il mio consiglio, comunque, è una torta fatta in casa nel rispetto delle foreste, degli animali e soprattutto di noi stessi.

CROSTATA CON MARMELLATA

Ingredienti (per una teglia piccola):

200g di farina

50g di zucchero di canna

50g di olio

1 cucchiaio di succo di limone

2 cucchiai di latte di soia

Sale

Marmellata

Cominciate a mescolare in un contenitore farina, zucchero e un pizzico di sale; aggiungete il succo di limone e, per chi volesse, potete anche grattugiarne la scorza.

Aggiungete l’olio e il latte; probabilmente il composto non riuscirà ad ammorbidirsi abbastanza e dovrete aumentare via via la quantità del latte, versatene quindi quanto necessario.

Lavorate il composto, stendetelo dentro un teglia e spalmate sopra la marmellata.

Infine infornatela a 180° per 30 minuti e la torta è pronta.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com