Monreale, il Comune si attiva per usufruire del fondo di salvaguardia degli equilibri di bilancio

0
tusa big

Monreale, 3 Luglio. Scade il prossimo 15 Luglio il termine per la presentazione della documentazione necessaria all’accesso al fondo straordinario istituito dalla regione Sicilia per la salvaguardia degli equilibri di bilancio. Il fondo è stato istituito con l’apposito scopo di garantire gli enti locali siciliani nei loro bilanci.

Una parte di questi fondi, calcolati sulla base dell’introito nell’anno 2013, potrà essere concesso in acconto alle casse comunali, con lo scopo di garantire i lavoratori precari del Comune stesso.

A dare notizia del termine di presentazione dei fascicoli è Nicola Giacopelli, segretario locale della Cisl Funzione Pubblica, che ha sottolineato come gli uffici preposti del nostro Comune siano già attivi in tal senso, sottolineando l’importanza della questione e rimarcando la valenza, in tal senso, del lavoro sinergico fra uffici competenti e sezione amministrativa.

Ho avuto modo di verificare”, afferma infatti Giacopelli, “che i competenti uffici comunali si sono già attivati per predisporre i documenti richiesti dal Dipartimento delle Autonomie Locali: è chiaro che la mancata trasmissione degli stessi comporterebbe l’impossibilità di ottenere l’erogazione dell’acconto, con conseguenze negative facilmente immaginabili per le finanze dell’ente. È prescritto”, conclude infine il segretario aziendale della Cisl Funzione Pubblica, “che l’organo assembleare proceda a deliberare su una serie di adempimenti direttamente legati e collegati alla procedura riguardante l’accesso al fondo destinato al compenso degli squilibri finanziari”

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com