Emergenza incendi: Il comune stipula una convenzione con l’ass. “Overland”

0
tusa big

Il comune di Monreale ha stipulato con l’associazione di volontariato della protezione civile “Overland”, con sede a Monreale, una convenzione per il periodo che va dal 1 luglio al 15 settembre.

L’ass. si dovrà occupare di fornire assistenza alla popolazione, supporto ai VV. F., alla Forestale e all’ufficio comunale di protezione civile, di svolgere attività di pattugliamento delle aree a rischio del territorio comunale, con particolare riguardo ai terreni in prossimità dell’abitato di Monreale centro e delle frazioni, di effettuare interventi sugli incendi.

La “Overland” garantirà una squadra automontata composta minimo da  tre unità operative e un’altra squadra in servizio presso la sala operativa, a fondo Pasqualino.

Il progetto prevede che vengano resi due servizi al giorno, ciascuno di otto ore. Uno mattutino dalle ore 08,00 alle 0re 16,00, uno serale dalle ore 16,00 alle ore 24,00.

La convenzione comporterà per il comune di Monreale un impegno di spesa di 8.000.00 €, oltre alla fornitura di due mezzi antincendio e alla copertura delle spese di carburante e di manutenzione dei mezzi.

Saranno pagati i servizi effettivamente resi dall’associazione e certificati dall’ufficio comunale di Protezione Civile.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com