Giornata torrida e ventosa, incendi in tutta la provincia di Palermo

0
tusa big

PALERMO, 24 giugno – E’ emergenza incendi a Palermo dove, complici l’elevata temperatura ed il forte vento di scirocco, si stanno alimentando numerosi incendi due dei quali molto vasti. In pericolo villette e negozi.

Un  rogo di grosse proporzioni sta interessando in queste ore la zona di Baida, nei pressi dell’Istituto Zooprofilattico. Qui gli animali sono stati investiti dalle fiamme e sono stati ritrovati privi di vita. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del fuoco e del Corpo forestale. Anche un canadair sta operando dall’alto. E’ al momento chiusa al traffico l’area nei pressi dell’istituto zooprofilattico. Il forte vento di scirocco che sta soffiando sulla città rende molto più difficili le operazioni di spegnimento delle fiamme. 

Un altro rogo, quest’oggi, ha interessato la zona di Bonagia in cui i pompieri sono ancora a lavoro per spegnere gli ultimi focolai. Un altro incendio ha distrutto il market Carrefour e altri due negozi in via del Levriere (foto).

Ma le fiamme interessano anche altre zone della città e della provincia. Fuoco sulla Palermo-Sciacca, a San Marino delle Scale, Monreale e a Ficarazzi. Ma i pompieri sono stati impegnati anche in alcuni roghi divampati in altre zone di Palermo come il Villaggio Santa Rosalia e lo Sperone.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com