Il 25 giugno si riunisce il primo Consiglio Comunale dell’era Capizzi

0
tusa big

MONREALE, 23 giugno – Mercoledì all’interno dell’Aula Consiliare Biagio Giordano di Monreale si svolgerà il primo Consiglio Comunale della legislatura del sindaco Piero Capizzi.

Il Consiglio Comunale, convocato per il giorno 25 giugno 2014, alle ore 18.00 sarà chiamato a formalizzare l’elezione dei propri consiglieri eletti. S’inizierà, infatti, con il giuramento, la convalida e la surroga dei consiglieri comunali.

Dopo che sarà stato ufficializzato, il Consiglio eleggerà a scrutinio segreto il Presidente del Consiglio Comunale. Tra i favoriti spicca il nome di Peppe Di Verde, il consigliere eletto con il maggior numero di preferenze. Piero Capizzi avrebbe dato il proprio parere favorevole per l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale di uno degli attivisti del Partito Democratico. Con le stesse modalità sarà eletto il vice-presidente del consiglio Comunale. 

Una volta sciolto il nodo dell’elezione del Presidente, i signori consiglieri assisteranno al giuramento del Sindaco Piero Capizzi. In fine sarà comunicata la composizione della Giunta Municipale che ha già prestato il proprio giuramento il 12 giugno all’interno della Sala Rossa del Palazzo di Città. La giunta sarà composta, salvo sostituzioni o dimissioni, da Valeria Viola, Ignazio Zuccaro, Pippo Lo Coco, Nicola Taibi, Giuseppe Cangemi e il palermitano Antonio Rubino.

 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com