I consiglieri Marco Lo Coco e Intravaia chiedono massima trasparenza per l’elezione del presidente del consiglio comunale

0
Araba Fenice desk

Monreale, 21 Giugno. Con una lettera inviata al Sindaco di Monreale, Piero Capizzi ed al segretario generale Ettore Sunseri, i neo eletti consiglieri Marco Lo Coco (Idee in movimento) e Marco Intravaia (Vivi Monreale), hanno chiesto la massima trasparenza e linearità delle operazioni legate all’elezione del nuovo Presidente del Consiglio Comunale della nostra città, che avverrà durante la prima seduta dello stesso consiglio, il 25 Giugno prossimo a partire dalle 18.00.

A tal fine i consiglieri chiedono che il Comune realizzi delle schede elettorali ad hoc, in modo tale che ogni consigliere possa votare il candidato che ritiene più idoneo semplicemente apponendo un segno sul nome del prescelto.

Detta operazione garantirebbe l’assoluto anonimato del voto, ed in tal modo escluderebbe la possibilità di un controllo o di una riconoscibilità dello stesso.

La richiesta è stata sottoscritta anche dai consiglieri Antonella Giuliano e Giuseppe Guzzo (entrambe di Cambiamo Monreale) e Giorgio Rincione (Idee in movimento).

“Auspichiamo che il sindaco accolga la nostra istanza”, hanno dichiarato Intravaia e Marco Lo Coco, “e cominci così ad attuare quella trasparenza che, insieme ai suoi consiglieri comunali, ha tanto decantato ed annunciato in campagna elettorale”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com