Apre i battenti la mostra concorso Monreale Ieri – Monreale Oggi

0
Araba Fenice desk

Monreale, 21 Giugno. È stata aperta al pubblico stamane, a partire dalle ore 10.30, presso la Galleria Civica d’arte moderna “G. Sciortino”, all’interno del complesso monumentale Guglielmo IIla mostra concorso Monreale Ieri, Monreale Oggi, il primo degli eventi in programma del cartellone “E-state a Monreale”, organizzato da corsisti e docenti del CERF.

Sarà possibile visitare la mostra oggi fino alle ore 19.00, mentre dalla prossima settimana, l’ingresso al pubblico è previsto dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 13.00; il martedì e il giovedì è prevista anche un’apertura pomeridiana dalle ore 15.00 alle 18.00.

Sono visibili, per la mostra “Monreale Ieri”, 133 immagini fotografiche che documentano la storia della nostra città sin dai primi del novecento, con una scelta espositiva che rimanda all’uso di stendere i panni nei nostri balconi, mentre, per ciò che riguarda il concorso “Monreale Oggi”, sono 21 le opere in concorso che ambiscono al premio finale. Le opere saranno giudicate da una giuria di esperti, capitanata dai monrealesi Massimo Palmigiano e Alessandro Spinnato, ma anche i visitatori potranno esprimere la propria preferenza, in un’apposita urna presente nella sala espositiva.

L’evento si concluderà il prossimo 6 Luglio, con la cerimonia di premiazione del concorso, che avrà luogo a partire dalle ore 11.00 presso l’aula consiliare “Biagio Giordano” del nostro Comune.

Le manifestazioni in cartellone per la rassegna “E-state a Monreale” continuano anche durante la mostra; infatti domani, 22 Giugno, dalle ore 18,00 presso la Chiesa degli Agonizzanti, l’Associazione “Tracce nel vento” presenterà un evento poetico a cura di Mara Turdo con lettura di poesie in dialetto Monrealese, lette da Anna Leto, Fabiola Termini, Mimmo Russo, Patrizia Terzo e Giusy Salamone.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com