Enel, comune di Monreale moroso. Rischio di interruzione della corrente all’Istituto scolastico “Monreale II” di Pioppo

0
tusa big

Siamo al quarto giorno di esami per i ragazzi di terza media dell’Istituto scolastico “Monreale II” di Pioppo. I circa 40 studenti delle due sezioni si sono presentati questa mattina a scuola per continuare a sostenere la sessione di esami per il conseguimento della licenza media.

Ieri sera, un tam tam sui social network ha messo in allarme le loro famiglie, sollevando un dubbio sulla reale possibilità che gli esami venissero svolti regolarmente.

Ieri mattina, infatti, i tecnici dell’ENEL si erano presentati al plesso scolastico per procedere al distacco dell’alimentazione elettrica. Il comune di Monreale risulta da tempo moroso nei confronti della S.P.A.. Solamente l’intervento della dirigente Patrizia Roccamatisi ha dissuaso i tecnici dall’intenzione di procedere al taglio della corrente.

“La scuola è sede d’esami in questi giorni e domani dovranno essere registrati gli esiti delle prove Invalsi” – ha spiegato la dirigente scolastica. Senza la fornitura della corrente elettrica si avrebbe l’interruzione di un servizio pubblico. Con queste motivazioni la società ha quindi concesso qualche altro giorno di tempo perché il comune possa mettersi in regola.

Intanto la dirigente dell’istituto ha chiesto l’intervento del primo cittadino, Piero Capizzi, affinché potesse intervenire per trovare una soluzione definitiva al problema.

Per questa volta gli esami sono salvi. 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com