2° TROFEO “MEMORIAL LUIGI PECORARO”: Calcio Sicilia – Monreale 5-1

0
tusa big

Ieri pomeriggio è andato di scena, al campo Pisani di Via la Loggia, la finale del secondo torneo dedicato a Luigi Pecoraro riservato alla categoria esordienti 2001.

Ad affrontarsi due squadre che, dopo aver ben figurato durante il girone di campionato, hanno superato con bravura i vari turni eliminatori portandoli a disputare la finalissima. Si trattano del Monreale Calcio e i pari d’età del Calcio Sicilia.

Le due squadre si sono equivalse durante tutto il primo tempo, che ha visto il Monreale Calcio passare in vantaggio nei primi minuti del match. La squadra di mister Lo Galbo (Calcio Sicilia), dopo il goal subito a freddo, non si è scomposta continuando a giocare la partita come era stata preparata durante gli allenamenti. La caparbietà dei giocatori in campo, l’ottima gestione tecnico tattica di mister Lo Bianco e i numerosi familiari accorsi allo stadio a vedere i propri figli hanno fatto si che il piccolo Sidoti, attaccante del Calcio Sicilia pareggiasse i conti nel finale del primo tempo regolamentare.

La ripresa inizia in totale equilibrio, sia di punteggio che di gioco espresso nel primo tempo. La differenza viene fatta dalla grinta e volontà con la quale i piccoli del Calcio Sicilia rientrano dalla spogliatoio. Spingono gli avversari del Monreale nella propria metà campo inducendoli all’errore; così al terzo minuto del secondo tempo l’autorete di un giocatore della squadra normanna porta in vantaggio i palermitani. Subito dopo un bel colpo di testa di Di Chiara fa cambiare nuovamente il risultato nel tabellino: 3-1 per il Calcio Sicilia. Il Monreale non ha la forza di reagire e prima del triplice fischio finale c’è lo spazio per altre emozioni. Sul taccuino dell’arbitro entrano anche i nomi di Rizzo e Dona che siglano rispettivamente il 4° e 5° goal chiudendo il match sul 5 a 1.

Il successo sul Monreale calcio corona una stagione esaltante per i ragazzi del Calcio Sicilia, riuscendo a raggiungere nello stesso anno ben 4 finali, aggiudicandosi oltre al torneo Memorial Luigi Pecoraro anche il 2° torneo di Solunto svoltosi a Santa Flavia, piazzandosi nel secondo gradino del podio nelle altre due finali XIII torneo Buffa e XV torneo Ninni Cassarà.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com