Revisione della pianta organica e precari: oggi i sindacati incontrano il nuovo Sindaco

0
Araba Fenice desk

Monreale, 17 Giugno. Si svolgerà oggi pomeriggio, su richiesta del Sindacato Cisl, un incontro fra i rappresentanti dei lavoratori e la nuova amministrazione monrealese.

L’incontro, richiesto con particolare urgenza, riguarderà la questione della stabilizzazione dei precari del nostro Comune, e contestualmente l’analisi della rimodulazione della pianta organica effettuata dalla precedente amministrazione il 5 Giugno scorso. La questione era stata sollevata pochi giorni addietro dal neo consigliere comunale, eletto nelle fila del M5S, Fabio Costantini.

La Cisl, chiede che la rimodulazione non preveda alcuna riduzione dei posti in pianta organica, ed inoltre che vengano chiariti alcuni passaggi poco chiari della stessa delibera.

“Abbiamo chiesto la programmazione di questo incontro con carattere di assoluta urgenza – ha affermato Nicola Giacopelli, segretario aziendale della Cisl-FP – perché intendiamo avviare immediatamente il confronto con la nuova amministrazione comunale in merito alle prospettive di stabilizzazione dei lavoratori precari. A tal riguardo, ci ha particolarmente allarmato il provvedimento che la giunta Di Matteo ha adottato il 5 giugno scorso, a soli tre giorni dal ballottaggio, in merito alla revisione della dotazione organica dell’Ente: si tratta di una delibera che presenta diversi lati ed aspetti ‘oscuri’ sui quali riteniamo doveroso che sia fatta la massima chiarezza, considerando anzitutto che la scelta di ridurre i posti in organico è tecnicamente e ‘strategicamente’ sbagliata”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com