Funny Village: il primo evento di “Via Venero Sviluppo”

0
tusa big

Il 27 gennaio 2014 è stato costituito il Comitato “Via Venero Sviluppo” a cui hanno aderito 27 esercenti che hanno la loro sede commerciale presso la via in oggetto, al fine di rilanciare il commercio, riqualificare l’immagine e migliorare la vivibilità urbana della zona, nonché accrescere le capacità attrattive per i consumatori, locali e non.

La prima delle iniziative ideate dal Comitato è la realizzazione del progetto “Funny Village”, che prevede la realizzazione di attività culturali-ricreative durante le sere di venerdì e sabato dei mesi estivi (luglio e agosto).

Tra le attività previste vi sono esibizioni musicali di giovani gruppi emergenti. Vi sarà anche la partecipazione di artisti di strada.

In occasione dell’evento, i negozi di via Venero resteranno aperti fino a notte inoltrata, la via verrà chiusa al traffico e adibita per accogliere bancarelle per l’esposizione dell’artigianato.

“E’ un progetto low cost – spiega Pippo Macaluso promotore del progetto Funny Village – in cui i commercianti contribuiscono con le loro risorse umane. Le risorse economiche necessarie sono irrisorie, si tratta solo di contribuire alle tasse della SIAE.”.

Il progetto era già stato presentato all’Amministrazione Comunale precedente, che aveva mostrato interesse alla realizzazione: Macaluso si augura che anche l’Amministrazione attuale sia propensa al sostegno dell’iniziativa, come segno di vicinanza sia ai cittadini che ai commercianti.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com