Il nuovo consiglio comunale di Monreale: tutti i nomi

0
Araba Fenice desk

Monreale, 11 Giugno. È ufficiale ormai. L’ufficio centrale per le operazioni elettorali ha ufficializzato la lista dei 30 componenti del nuovo consiglio comunale della città di Monreale. Il metodo utilizzato è stato quello della doppia applicazione (prima alle coalizioni, poi alle liste che ne fanno parte) del metodo D’Hondt.

Alla coalizione di appoggio al Sindaco Piero Capizzi vanno, grazie al premio di maggioranza, 18 consiglieri, equamente divisi fra le liste del Partito Democratico e di Alternativa Civica.

Saranno consiglieri del PD i candidati Di Verde, Giannetto, Viola, Russo, Naimi, Davì, Pica, Quadrante, Di Benedetto.

Saranno consiglieri della lista Alternativa Civica i candidati Gullo, Cucchiara, Giurintano, Lo Coco, Intravaia, Terzo, Gelsomino, Valerio, Barna.

Alla coalizione che al secondo turno sosteneva il candidato Alberto Arcidiacono vanno 11 consiglieri comunali, così divisi fra le liste:

2 consiglieri, Giuliano e Guzzo, alla lista Cambiamo Monreale, 2 consiglieri, La Corte e Sanfilippo, alla lista dell’UDC, 2 consiglieri, Venturella e Li Causi, alla lista di Forza Italia, 2 consiglieri, Lo Coco e Rincione, alla lista Idee in Movimento, 2 consiglieri, Romanotto e Vittorino, alla lista Per Monreale e un consigliere, Intravaia, alla lista Vivi Monreale.

Alla lista del Movimento Cinque Stelle, che non si è apparentata con alcun candidato Sindaco, va un solo consigliere comunale Fabio Costantini

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com