Passaggio delle consegne fra Filippo Di Matteo e Piero Capizzi

0
tusa big

Monreale, 10 Giugno. Si è svolta stamane, presso la “sala rossa” del Palazzo di Città di Monreale, la cerimonia del passaggio delle consegne fra il Sindaco uscente, Filippo Di Matteo, ed il nuovo Sindaco di Monreale, Piero Capizzi.

In attesa della proclamazione ufficiale, che avverrà domani pomeriggio presso l’ufficio centrale delle operazioni elettorali, all’evento erano presenti, oltre ad una nutrita schiera di dipendenti comunali, buona parte delle due giunte.

Un clima cordiale ha salutato il momento dell’incontro, con i due esponenti politici che hanno espresso la loro comunione d’intenti nel perseguimento del bene della nostra città.

Ad intervenire per primo, l’avv. Filippo Di Matteo, che ha sottolineato l’assenza di antagonismi fra lui ed il nuovo Sindaco, contestualmente augurando allo stesso le migliori condizioni operative possibili:

“Oggi ci tenevo alla semplicità”, ha infatti affermato Di Matteo, “senza antagonismi. I cittadini hanno scelto Piero Capizzi, e non ho mai avuto né ho ambizioni di poltrone, come ho già detto all’indomani del primo turno.

Faccio i migliori auguri alla Città, sperando che tu, Piero, possa trovare condizioni migliori di quelle in cui la mia amministrazione si è trovata ad operare.

Noi vogliamo il bene di Monreale, qualunque sia il Sindaco che la governa.”

Il nuovo Sindaco, avv. Piero Capizzi, ha poi voluto porre l’accento sul lavoro che attende il suo gruppo, sempre teso al bene comune, e che richiederà un interesse particolare di tutti gli attori interessati, dai cittadini, alle istituzioni, ai dipendenti comunali:

“Accetto il messaggio d’auguri di Filippo”, ha esordito Capizzi.

Da domani [chiaro il riferimento all’ufficialità della proclamazione, n.d.R.], insieme alla mia giunta, saremo pronti ad operare nell’interesse della Città, partendo innanzitutto dalla questione economica. Mi rivolgo a tutti, anche ai dipendenti comunali, molti dei quali qui presenti, chiedendo un interesse particolare ed un sacrificio per il bene di Monreale.”

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com