Oggi è 16/11/2018

Politica

Capizzi: “Campagna diffamatoria condotta dagli avversari di Monreale”

“Mentre ci impegnavamo a convincere gli indecisi, spiegare il nostro progetto politico, loro facevano inciuci sottobanco, riesumavano cadaveri politici che la gente ha già bocciato”

Pubblicato il 6 giugno 2014

Capizzi: “Campagna diffamatoria condotta dagli avversari di Monreale”

Si è svolto oggi pomeriggio il comizio di chiusura della campagna elettorale del candidato sindaco Piero Capizzi.

Sul palco, assieme al candidato sindaco, il segretario della sezione monrealese del Partito Democratico, Toti Zuccaro, e un nutrito parterre di deputati regionali e nazionali del PD, presenti per dimostrare l’appoggio del partito nel trovare una soluzione ai difficili problemi di Monreale.

In particolare, l’on Cracolici ha sottolineato come amministrare un comune portato al disastro finanziario sia realmente difficile: “I problemi del territorio sono complessi e necessitano di una grande squadra. Piero non sarà lasciato solo, oltre ai consiglieri comunali e agli assessori avrà al suo fianco un partito che porterà le problematiche di Monreale sul piano regionale e nazionale”.

Stesso leit motiv nel discorso dei deputati regionali Peppino Lupo e Totò Leontini, e della deputata nazionale Piccione.

Il segretario cittadino del PD, Toti Zuccaro, ha presentato la candidatura di Capizzi come l’unica che avesse alle spalle un programma concreto per la città. Ma la parte centrale del suo discorso è stata rivolta a stigmatizzare la campagna elettorale condotta negli ultimi quindici giorni dagli avversari: “Nella foga di recuperare accordi che prima avevano negato, hanno fatto un apparentamento che non si è capito cosa fosse. Un apparentamento di potere, tra deputati, tra chi ha amministrato questa città negli ultimi 5 anni. Ma i cittadini di Monreale li hanno già bocciati”.

Zuccaro ha sottolineato l’assenza di contenuti nei programmi esposti dall’area che sostiene Arcidiacono: “Invece noi abbiamo affrontato vari problemi, come quello dei trasporti, avviando un dialogo con il comune di Palermo, e portando a Monreale il sottosegretario al Ministero dell’Economia Giovanni Legnini che ha preso un impegno concreto per affrontare i problemi di Monreale”.

Piero Capizzi ha dedicato questo comizio di chiusura ai “cittadini di Monreale, sia a quelli che ci hanno votato il 25 sia a quelli che non ci hanno votato. Rispetto della democrazia significa rispetto di chi non la pensa come noi”.

Capizzi ha ricordato come il 23 maggio avesse dichiarato che la campagna elettorale era stata condotta in modo corretto. “Durante questi quindici giorni siamo stati invece vittima di una campagna diffamatoria, sono stati tirati colpi bassi, da avversari della città di Monreale”.

“Tra la gente si fa politica, spiegate le ragioni dell’apparentamento con chi ha distrutto la città di Monreale. Mentre ci impegnavamo a convincere gli indecisi, spiegare il nostro progetto politico, loro facevano inciuci sottobanco, riesumavano cadaveri politici che la gente ha già bocciato”.

“Ci prendono in giro se dicono che l’ex sindaco non appartiene alla coalizione. La credibilità bisogna averla nel DNA, non si può acquistare. Il 25 Maggio avevano dichiarato che non avrebbero stipulato alleanze e apparentamenti con nessuno. Oggi sono tutti insieme. Chi ha creato il dissesto di questa città non può che stare insieme. Hanno l’interesse di distruggere un progetto credibile”.

Quindi un invito rivolto al suo diretto competitore: “Arcidiacono si vanta di essere vicino al Presidente della Regione Crocetta, vai da lui e spiega che sei appoggiato da Dina, Caputo, Scoma, Di Matteo, e facci sapere la risposta”.

Capizzi ha denunciato il comportamento degli avversari che gli avrebbero messo in bocca dichiarazioni mai fatte:

“E’ stato detto che ho interesse a creare cooperative, a chiudere il centro anziani, a creare una discarica a Pioppo. Non lo farò, promuoverò l’associazionismo, progetti culturali, affermerò una politica laica, voglio che i cittadini abbiamo la possibilità di esprimersi, senza timore, paure, timori referenziali.

Hanno diffuso una parte di un video per accusarmi che voglio creare una discarica a Pioppo. Non è vero. Io affronterò il problema dei rifiuti, con un gruppo di lavoro, coinvolgerò i cittadini, con consulte che abbiano possibilità di interloquire in maniera decisionale. Mi occuperò di ripristinare il collegamento con la Città di Palermo, e chiedo l’impegno dei deputati qui presenti.

Coinvolgeremo i deputati regionali e nazionali del PD per tutelare i nostri cittadini, i tassisti, che sono vittima di un trattamento discriminatorio, i tanti lavoratori forestali, presenti a Monreale, che vivono un momento difficile”.

Infine sulla cultura monrealese: “Faremo capire cosa significa fare cultura a Monreale, promuovendo l’associazionismo. In questi 5 anni la cultura è stata mortificata”.

Ricevi tutte le news


Potrebbero interessarti anche:

  • Ospedale Ingrassia. Il dott. Sergio Fasullo nuovo primario della Cardiologia

    Politica

    Palermo, 16 novembre 2018 - L’unità operativa di Cardiologia dell’ospedale Ingrassia di Palermo ha un nuovo primario. Il 19 ottobre ha preso servizio il dott. Sergio Fasullo, responsabile della terapia intensiva cardiologica “O.Barberi”, che ha contribuito in questi anni all’eccellenza..

    Continua a Leggere

  • Rendiconto 2017, una corsa contro il tempo: i precari rischiano di restare per altri 2 mesi senza il nuovo contratto. “Alla base un problema tecnico”

    Politica

    Monreale, 16 novembre 2018 - Sarà una corsa contro il tempo, nelle mani dei Revisori dei conti. Il Rendiconto di Gestione 2017 ha urgenza di essere approvato entro lunedì 19 novembre. Il giorno successivo il sindaco Piero Capizzi e il segretario generale del comune, la dott.ssa Domenica Ficano, vo..

    Continua a Leggere

  • “La Politica con la P maiuscola? Non retribuita e di breve periodo. Il potere tende a corrodere chi lo esercita”

    Politica

    [gallery ids="82909,82910,82911,82912"] Monreale, 16 novembre 2018 - Ieri, giovedì 15 novembre, il presidente nazionale dell'Azione Cattolica, Matteo Truffelli, ha presentato il suo libro “la P maiuscola, fare politica sotto le parti”. In quest'occasione l'Azione Cattolica ha dato il ..

    Continua a Leggere

  • “Ricominciamo da qui”, Monreale tra le tappe delle “Giornate dell’Economia del Mezzogiorno”

    Politica

    Monreale, 15 novembre 2018 - Si terrà a Monreale il 23 novembre una delle "Giornate dell'Economia del Mezzogiorno", una serie di eventi che si svolgeranno in varie località e che avranno come temi lo sviluppo economico e l'occupazione. Nella giornata del 23 novembre, dal titolo "Ricomin..


  • Via Aldo Moro si risveglia sommersa dai rifiuti. Residenti stanchi chiedono interventi incisivi

    Politica

    [gallery ids="82850,82849,82847"] Monreale, 15 novembre 2018 -"In via Aldo Moro ci sono residenti onesti che, come noi, fanno la differenziata e siamo stanchi di vedere questo tutti i giorni". Una mancanza di rispetto per il prossimo, per il proprio vicino di casa, ma anche per i nostri stessi fi..


  • Approvazione del rendiconto 2017, manca la relazione dei Revisori dei conti. FI: “Di cosa dobbiamo discutere senza un documento tanto importante?”

    Politica

    Monreale, 15 novembre 2018 - "Ancora una volta assistiamo all’ennesima mortificazione del consiglio comunale come organo rappresentativo dell’interesse dei cittadini. Ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, sottolineiamo come questa amministrazione sia inadeguata ed incapace nel portare avanti..


  • Monreale, approvazione rendiconto 2017. Romanotto (Lega): “Manca la relazione del Collegio dei revisori. Il documento non si potrà votare”

    Politica

    Monreale, 15 novembre 2018 - Questa sera il consiglio comunale è chiamata ad approvare il rendiconto 2017. Un unico punto all’ordine del giorno, intorno al quale si prevede un ampio e acceso dibattito. Ma già prima di avviare la seduta è il consigliere comunale della Lega, Giuseppe Romanotto..


  • Monreale, saldo TARI 2018. Come e quando pagare le rate

    Politica

    Monreale, 15 novembre 2018 - Sono stati messi in distribuzione i modelli fiscali F24 per effettuare il pagamento delle rate a saldo TARI2018. Il pagamento va effettuato entro il 31 dicembre 2018, ma potrà essere suddiviso anche in due rate. La prima va pagata entro il 30 ..


  • Centro per l’impiego, Capizzi: “Da oggi c’è l’ok all’agibilità dei locali”

    Politica

    È stato definito stamane l'iter amministrativo per l’agibilità dei locali di via Venero che ospiteranno il nuovo Centro per l’Impiego. Lo rende noto il sindaco di Monreale Piero Capizzi che ha trasmesso al Dipartimento regionale dell’Assessorato al Lavoro il certificato di agibilità dell’..


  • Aquino, case popolari. Cornicioni pericolanti e muri consumati da muffa e umidità

    Politica

    Monreale, 15 novembre 2018 — Non c’è requie per i residenti di via Santa Liberata, nella frazione di Aquino. Oltre al già trattato problema delle tubature idriche, le condizioni generali degli edifici non sono meno preoccupanti.


  • Strazzasiti: “Strada a rischio frana. Il comune intervenga”

    Politica

    [gallery ids="82780,82781,82782,82783,82784,82785,82786,82787,82788,82789,82790,82791,82792"] Monreale, 15 novembre 2018 - “Via esterna Strazzasiti è una strada di competenza comunale” - dichiarano i residenti della contrada monrealese, che chiedono che venga fatto un intervento per ripristi..


  • Rivoluzione nel sistema di gestione dei rifiuti. Via le SRR. Salvataggio per tutto il personale, anche amministrativi e tecnici

    Politica

    Palermo, 15 novembre 2018 - Si tratta di una vera e propria rivoluzione del sistema di gestione dei rifiuti in Sicilia. Di fronte all’emergenza sanitaria, legata alla saturazione delle discariche, e ai costi di conferimento, e quindi alle tasse elevate, l’Assemblea Regionale Siciliana sta lavora..


  • Truffelli a Monreale per parlare di politica

    Politica

    Monreale, 14 novembre 2018 - L'Azione Cattolica "Beata Pina Suriano" di Monreale, presenterà il libro "La P maiuscola. Fare politica sotto le parti" di Matteo Truffelli (docente universitario e Presidente nazionale dell'Azione Cattolica Italiana). L'evento si svolgerà il 15 novembre alle 17 nel Pa..


  • Aquino, case popolari senza gas. Intervengono gli operai COM.EST.

    Politica

    [video width="640" height="352" mp4="https://www.filodirettomonreale.it/wp-content/uploads/2018/11/WhatsApp-Video-2018-11-14-at-13.26.16.mp4"][/video] Monreale, 14 novembre 2018 - Ancora disagi per i residenti delle case popolari di Aquino. Da ieri sera, infatti, le famiglie dei 4 padiglioni si s..


  • Assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare. Ecco come richiederla

    Politica

    Monreale, 14 novembre 2018 - Il Distretto Socio Sanitario 42 provvederà agli interventi ammissibili per l’assistenza alle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare. A darne notizia è il Comune di Monreale.  Gli interessati possono rappresentare la propria situazione pres..


  • Via Olio di Lino riapre al transito, terminati i lavori di ripristino del manto stradale

    Politica

    Palermo, 14 novembre 2018 - Da questa sera sarà di nuovo possibile transitare in via Olio di Lino. I lavori di ripristino della strada termineranno nel pomeriggio, dopo più di una settimana di disagi per i residenti e per chi quotidianamente utilizza questo tratto. Una settimana impegnativa, co..


  • Tetra Pak, “La Buona Compagnia non si Rifiuta”. Parte oggi la campagna di comunicazione ambientale promossa dal Comune di Monreale

    Politica

    Monreale, 14 novembre 2018 - È stata presentata stamane in aula consiliare la campagna di comunicazione ambientale promossa dal Comune di Monreale, in collaborazione con Tetra Pak Italia che  prende il via oggi e si concluderà nel gennaio 2019, pronta a coinvolgere circa 40.000 abit..


  • Strade Provinciali 94, 95, 103 e 42 travolte dal fango, viabilità bloccata e terreni irraggiungibili

    Politica

    Piana degli Albanesi, 14 novembre 2018 - Restano impraticabili le arterie che collegano tra loro Piana degli Albanesi, San Cipirello e le contrade di Arcidocale, Mondaperto e Manali per poi proseguire verso Contrada Aquila e Santuario Madonna di Tagliavia.


  • Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com