Forza Italia: “Noi non votiamo Arcidiacono”

0
tusa big

Monreale, 1 Giugno – I consiglieri eletti e i candidati al consiglio che componevano la lista di Forza Italia si dichiarano distanti dalla figura di Alberto Arcidiacono e dall’accordo firmato dal sen. Scoma.

E’ di ieri mattina la notizia dell’apparentamento della lista di Forza Italia con le altre che appoggiano Arcidiacono. Una decisione assunta tra i big dei partiti, consumata negli ambienti dell’ARS, senza il coinvolgimento della base. Ma gli attivisti, candidatisi al consiglio comunale, non ci stanno e sono usciti allo scoperto sconfessando la scelta dei vertici del partito:

Noi non votiamo Arcidiacono e non comprendiamo come il Sen. Scoma abbia potuto decidere di apparentarsi senza chiedere nulla alla base. Ovviamente tutto ciò dimostra la sua distanza dal territorio e dalla politica locale.”

26 dei trenta candidati della lista confermano le decisioni assunte in precedenza: “La base aveva già deciso in occasione di altre riunioni intercorse tra i candidati di non appoggiare nessuno dei 2 sfidanti, considerando queste elezioni come una sfida tutta interna al centro-sinistra.

La decisione presa dal sen. Scoma priva di ogni fondamento politico e di condivisione di valori ci porta purtroppo a sconfessarlo e a ripetere alla città quello che già diciamo da giorni: NOI NON VOTIAMO ARCIDIACONO.”

“Consideriamo pertanto sbagliato che il sen. Scoma abbia scelto senza consultare la base e gli elettori che sono il vero cuore pulsante di Forza Italia. Non comprendiamo le ragioni di tale scelta e invitiamo gli organi del partito ad adoperarsi affinché in futuro non si verifichino casi imbarazzanti come questo dove alla fine si sceglie verticisticamente senza confronto.”

Anche al consigliere Li Causi preme sottolineare che, preso atto delle scelte collegiali effettuate dagli altri candidati, si uniforma alle decisioni prese.

I candidati al consiglio, uniti in questa decisione, sono:

Venturella Angelo

Li Causi Rosario

Giangreco Lia

Albano Remo

Santoro Concetta

Tusa Michele

Sardisco Maria

La Licata Epifanio

Lo Cicero Pietro

Romeo Salvatore

Musso Giovanni

Guajana Evelina

Alcontri Mariano

Basile Daniele

Billeci Annalena

Calsabianca Vanessa

Di Girolamo Gerry

Di Liberto Marcello

Ferraro Giovanni

Marrone Giuseppe

Mercurio Matteo

Messina Giovanni

Mondello Simone

Nicolosi Rita

Tarantino Giuseppa

Zerbo Caterina

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com