Collettivo link per la giornata mondiale dell’ambiente: manifestare per sensibilizzare

0
Araba Fenice desk

Anche quest’anno, il Circolo Arci Link di Monreale ha pensato di contribuire alla sensibilizzazione del contesto locale attraverso una manifestazione il cui scopo è quello di favorire la sensibilizzazione e la promozione dell’opinione pubblica verso i problemi legati all’ambiente e alla sostenibilità.

Nel suo quarto appuntamento, Link in collaborazione con Arci Palermo, il Circolo Arci Tavola Tonda, Arciragazzi, gli esercenti di Corso Pietro Novelli e con la partecipazione di ventuno artisti locali, vi invita a partecipare alla manifestazione dedicata alla campagna informativa dal 5 al 7 giugno 2014 presso Corso Pietro Novelli di Monreale. Tra le attività in programma si segnala la mostra“Opere in Corso” ideata da Marcello Buffa e organizzata da Tiziana Pantaleo, allestite presso le vetrine dei negozi di Corso Pietro Novelli in cui verranno esposte le opere di artisti locali che si ispirano alla Natura e all’ambiente. Sono previsti, inoltre, laboratori di riciclo creativo e arredo urbano con l’obiettivo di fare emergere una differente visione della realtà che ci circonda, il tutto coadiuvato da spettacoli di danze tradizionali e attività di animazione territoriale.

Le attività, che si svolgeranno dal 5 al 7 giugno, saranno allestite lungo l’area pedonale che va da Piazza Inghilleri sino a Via Roma.

Segue il programma :

Giovedì 5 giugno h. 18,00 Apertura della manifestazione e presentazione della mostra Opere in Corso.

Venerdì 6 giugno h. 17,30 Festa abballu: spettacolo di musica e danze tradizionali a cura del Circolo Arci Tavola Tonda.

Sabato 7 giugno h. 11,00 Animazione territoriale a cura di Arciragazzi Palermo.

h. 16,00 Laboratori di riciclo creativo a cura del Circolo Arci Link.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com