Le liste elettorali al nuovo Consiglio comunale: saranno 9, fuori Vele del Sud, Autonomia e Libertà, Futura Città e Territorio

0
Araba Fenice desk

Il dato è stato ufficializzato questa mattina dall’ufficio elettorale del comune di Monreale.

Nessuna variazione significativa rispetto al dato che abbiamo anticipato ieri sera alle 21,00.

Delle 12 liste elettorali in competizione, 9 riescono a superare lo sbarramento del 5% e saranno rappresentate in consiglio comunale.

Trionfo per il PD, che consegue 4.541 preferenze, primo partito a Monreale, con il 22,32%. Segue Alternativa Civica, la lista di Piero Capizzi, forte di 4.165 preferenze, con una percentuale del 20,47. Non supera lo sbarramento del 5% per pochi decimi (4,73%) la terza lista collegata a Capizzi, Autonomia e Libertà. In caso di vittoria di Capizzi al ballottaggio, il premio di maggioranza garantirà al PD e ad AC 9 seggi a testa in consiglio.

Fuori dal consiglio inoltre Vele del Sud (candidato sindaco Ferdinando Arena) e Futura Città e territorio (candidato sindaco Natale Sabella).

Tutte le altre sei liste hanno superato lo sbarramento e dovrebbero aggiudicarsi, in base alla distribuzione dei seggi, ed in caso venisse confermata la vittoria di Capizzi, circa 2 consiglieri comunali a testa.

Un ultimo dato: Le schede bianche sono state 157. Le nulle 951. Questa la lista completa:

Schermata 2014-05-27 alle 08.13.01

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com