Pallavolo: La Gi.Ca. maschile dà il meglio ai play-off

0
Araba Fenice desk

I ragazzi monrealesi si aggiudicano i 2 match, contro il Don Orione, che gli consentono di poter partecipare per il secondo anno consecutivo al campionato di serie D.

Dopo aver giocato una stagione di “alti e bassi”, la Gi.Ca. Sport riesce ad evitare la retrocessione giocando due partite ad alto livello e lasciando “a mani vuote” gli avversari. I ragazzi allenati da mister Vicari hanno affrontato un campionato di serie D soggetti a diverse peripezie; infatti vi sono state spesso assenze importanti durante le partite che hanno contribuito a vanificare la possibilità di accedere ai play-off, per i quali ai monrealesi è mancato un solo punto.

Peraltro il presidente della società, mister Giannetto, aveva fatto ricorso poiché il Brolo sembrerebbe aver disputato diverse partite schierando fra i 12 un giocatore di serie A2, purtroppo il ricorso non ha prodotto i risultati sperati, cioè l’ottenimento di 3 punti che avrebbero assicurato ai giallo-blu la possibilità della doppietta nell’arco di due anni, accedendo ai play-off e di conseguenza ad un’eventuale serie C. Di certo la discutibile scelta della federazione, accompagnata dalla mal gestione di molte situazioni in campo, sproneranno un affiatamento ed una “voglia di vincere” maggiore nel corso del prossimo campionato.

Indubbiamente da lodare la grinta con la quale i ragazzi, capitanati da Bruno, hanno “tirato fuori le unghia” guadagnandosi una seconda chance in serie D. Resta inoltre da ricordare che i giallo-blu hanno iniziato a giocare insieme solo nella stagione passata (2012-2013) e sono, da ottavi classificati, riusciti a meritare il posto in serie D arrivando primi ai play-off ed onorando così l’intera pallavolo monrealese.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com