Amministrative monrealesi: Piero Capizzi e Alberto Arcidiacono vanno al ballottaggio

0
tusa big

Alle ore 21,00 è terminato lo spoglio nelle 36 sezioni monrealesi sulle preferenze dei candidati alla carica di sindaco del comune di Monreale. Il dato relativo al candidato Piero Capizzi è stato per tutto il pomeriggio superiore al 43%. Con l’arrivo dei dati di alcune sezioni, nel tardo pomeriggio, si è assistito ad un trend in crescita che ha portato la percentuale al di sopra del 47, facendo presupporre una possibilità di vittoria al primo turno. I dati provenienti dalle ultime sezioni scrutinate hanno portato il dato definitivo sul 45%.

Si dovrà quindi passare dal ballottaggio di giorno 8 per sapere chi sarà il prossimo primo cittadino.
La percentuale raggiunta da Alberto Arcidiacono si è mantenuta tra il 23 e il 25 durante tutte le operazioni di spoglio, attestandosi infine sopra il 24 e distaccandosi di circa 7 punti dal sindaco uscente, Filippo Di Matteo, stoppato al 17%.
Il candidato del Movimento 5 Stelle, Fabio Costantini, si è fermato intorno al 7%. Natale Sabella, con Monreale Futura, ha conseguito un punteggio appena superiore al 4%. Infine Ferdinando Arena, con Vele del Sud, all’1%.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com