La Gi.Ca. è in serie D: vince contro l’Olimpia per 3 a 2

0
tusa big

Alle 17.00 comincia nel campo neutro di Altofonte una
 partita importantissima per la squadra monrealese. Da questa vittoria dipende il passaggio in serie D, che arriva dopo cinque set difficili, contro una squadra, l’Olimpia, intenzionata a vendere cara la pelle.

Il primo set è stato molto combattuto. Le due squadre hanno cominciato a giocare alla pari, giungendo al risultato di 15 a 12 per la Gi.Ca al primo time out. Alla ripresa la Gi.Ca. fatica a decollare, non riesce ancora ad esprimere il gioco che siamo abituati a vedere, comunque mantiene un leggero vantaggio. Il secondo time out viene chiamato sul risultato di 21a 18 per la Gi.Ca.
 Il terzo time out interrompe la partita sul 23 a 20. La Gi.Ca. conduce ma l’Olimpia non sembra arrendersi almeno, al primo set, tanto che la Gi.Ca. perde la testa sulle battute finali e regala troppi punti. Un set giocato sulla lama del rasoio: al quarto time out il risultato va sul 24 a 24 e si continuerà a oltranza. Dopo circa 30 minuti il set si conclude sul risultato di 25 a 27 per l’Olimpia.

Il secondo set non comincia bene per la Gi.Ca., costretta a rincorrere l’avversario. Primo time out e risultato di 11 a 9 per l’Olimpia. Al secondo time out la Gi.Ca. sembra essersi svegliata, recupera e va in vantaggio con 16 punti e due di vantaggio sulla squadra avversaria. E’ in questa frazione di gioco che la squadra allenata da mister Giannetto mostra la giusta aggressività e voglia di vincere. Al terzo time out la Gi.Ca. conduce per 22 a 17, e si aggiudica il secondo set sul risultato di 25 a 19.

Nel terzo set però la Gi.Ca. è irriconoscibile, sembra che le ragazze quasi non siano entrate in campo e mister Giannetto chiama il primo time out sul risultato di 6 a 1 per l’Olimpia. Secondo time out ma la Gi.Ca. è ancora seduta in panca, non riesce a recuperare e il risultato rimane in favore dell’Olimpia con un parziale di 15 a 9.

Il terzo time out vede una Gi.Ca. risvegliarsi alla ricerca di un difficile ma non impossibile recupero e il risultato è di 21 a 18 per le avversarie.

Ci hanno provato ma non ci sono riuscite, troppo tardi hanno cercato il recupero improbabile ma il risultato finale del terzo set è di 25 a 19 per l’Olimpia.

Il quarto set è molto equilibrato. L’Olimpia mantiene un vantaggio minimo di due punti e la Gi.Ca. soffre ma rimane ancora viva cercando insistentemente la reazione giusta per mettere qualche punto di fila e recuperare l’irrisorio svantaggio.
 Le rivali ci stanno regalando un set mozzafiato pieno di colpi di scena. Il primo time out vede il risultato in parità sul 20 a 20. Il secondo time out viene chiamato pochi minuti dopo e il risultato vede la Gi.Ca. in vantaggio col risultato di 23 a 21. Nel punto che segue l’arbitro non vede una palla apparentemente caduta a terra ma la Gi.Ca ha comunque fatto l’errore di non aspettare il fischio e festeggiava mentre l’Olimpia mandava la palla dall’altro lato segnando il punto del 23 a 22.
Time out e il risultato è 24 a 23 per la Gi.Ca.
. Il quarto set ci ha regalato emozioni bellissime, la Gi.Ca. ha lottato e ha vinto col risultato di 26 a 24.

Quinto e ultimo set decisivo. Le due squadre mettono in campo la grinta e la cattiveria che merita la partita. Al primo time out il risultato è 6 a 3 per la Gi.Ca. che sembra avere quel qualcosa in più che all’Olimpia manca in questo parziale. Al cambio campo le due squadre stanno 8 a 3 e con la battuta in favore della Gi.Ca..

Le proteste in campo sono notevoli e l’arbitro si trova costretto a mostrare il cartellino giallo al 29 avversario per condotta antisportiva.

Al time out la Gi.Ca. ha un vantaggio notevole di 10 a 5. Qualche minuto dopo viene chiamato nuovamente il time out e il risultato è di 11 a 6. Ancora pochi minuti di gioco è la partita termina con il risultato di 15 a 11.

È finita, la Gi.Ca è in serie D. Un match al cardiopalmo si conclude nel migliore dei modi per la squadra monrealese.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com