100 km del Passatore: tre monrealesi tagliano il traguardo

0
tusa big

Si è conclusa oggi la 42esima edizione della “100 km del Passatore”. Una gara dilettantistica cominciata ieri pomeriggio che ha visto la partecipazione di tre atleti monrealesi: Massimo Buccafusca, Ignazio Lo Iacono, Andrea Arcangelo.

Dei circa 2200 atleti giunti ieri al nastro di partenza, a Piazza della Signoria a Firenze, 1792 sono riusciti a terminare il percorso di 100 km entro le 20 ore massime previste. Tra questi, tutti i monrealesi hanno tagliato il traguardo a Faenza.

Ottima la posizione per Massimo Buccafusca, che, con un tempo di 8h 22’ 32”, si è classificato primo dei siciliani, 23esimo assoluto e terzo di categoria S M.

15h 46’ 29” il tempo di Andrea Arcangelo che abbiamo sentito subito dopo l’arrivo: “Un percorso entusiasmante ma difficile, che richiede coraggio, muscoli e concentrazione. Una gara molto pesante ma che ci ha fatto divertire tanto. Perfetta la macchina organizzativa, unica pecca le fastidiose automobili al seguito di alcuni atleti”.

Il percorso prevedeva 23 punti di ristoro, punti sanitari con medici e infermieri, 19 ambulanze, 12 punti di massaggio, 500 volontari dislocati nei 22 punti di accoglienza per gli atleti.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com