Fabio Costantini (M5S): comizio di chiusura della campagna elettorale (IL VIDEO)

0
Araba Fenice desk

Monreale, 23 Maggio – Il Movimento 5 Stelle ha scelto di chiudere la campagna elettorale nel penultimo giorno utile. “Domani (oggi per chi legge, ndr) – spiega Costantini – non saremo presenti, per noi è più importante trasmettere il valore della legalità e commemorare chi è morto per combattere la mafia. Siamo a fianco di queste persone perché le loro idee cammineranno sulle nostre gambe”.

Il candidato sindaco Fabio Costantini ha incentrato l’ultimo discorso pubblico della sua campagna elettorale sulla mancanza di trasparenza nella classe politica monrealese e nei suoi rappresentanti in consiglio comunale. Una prima stilettata è rivolta ai partiti di opposizione, che di fatto rappresenterebbero la maggioranza dei consiglieri comunali ma permetterebbero all’amministrazione l’approvazione delle delibere in consiglio.

“I consiglieri comunali del PD – Costantini porta ad esempio Di Verde e Schimmenti – fanno finta di avversare le delibere di maggioranza per poi uscire dall’aula al momento della votazione”.

Ed ancora: “Vi prendono in giro, sono tutti d’accordo” – dichiara Costantini che promette un’operazione di trasparenza. “Non promettiamo nulla se non la nostra onestà. In questo paese manca l’onestà intellettuale, è quello che noi vi offriamo”.

Quindi una stilettata all’amministrazione Di Matteo che – sostiene Costantini – starebbe promettendo solamente adesso la soluzione a problematiche del paese, quando avrebbe potuto farlo prima. In chiusura una nota di ottimismo: “C’è un grande fermento, hanno paura che i cittadini entrino nel palazzo e scoprano cosa succede. Ci saranno grandi sorprese in questa consultazione”.

(Ripresa di Gaetano Ferraro)

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com