Nel ricordo delle stragi di mafia Costantini e Arcidiacono chiudono oggi la campagna elettorale

0
Araba Fenice desk

Monreale, 22 maggio – Fabio Costantini, oggi 22 maggio, chiuderà la campagna elettorale a Monreale con l’ultimo comizio in Piazza Vittorio Emanuele II alle ore 18,30. Al comizio prenderanno parte anche i parlamentari Cinquestelle all’Ars Giampiero Trizzino, Salvo Siragusa e Giorgio Ciaccio.

Il MoVimento 5 Stelle, come spiega in una nota, “Ha raccolto lo spunto di riflessione dato da un cittadino Monrealese, attraverso il quale si richiamava l’attenzione sulla sovrapposizione di due eventi significativi relativi alla data del 23 Maggio 2014: la chiusura della campagna elettorale, con i suoi caratteristici comizi elettorali, nonché l’anniversario della strage di Capaci nella quale morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro”.

Anche Alberto Arcidiacono chiuderà la propria campagna elettorale oggi e lo farà nella frazione di Pioppo alle ore 18,00. Gli altri candidati Ferdinando Arena, Piero Capizzi, Filippo Di Matteo e Natale Sabella hanno scelto di tenere il proprio comizio domani 23 maggio.

A questi ultimi il MoVimento 5 Stelle lancia una critica: “Vogliamo che questo spirito e questa cultura dimorino nel territorio di Monreale e per questa ragione, contrariamente a quanto suggerito dagli strateghi delle campagne elettorali, che mai suggerirebbero di rinunciare al comizio di chiusura della campagna elettorale nell’ultimo giorno utile, preferiamo rispettare e onorare il ricordo del sacrificio di questi uomini, attraverso un piccolo gesto che costituisce la coerenza del nostro dire col nostro fare”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com