VEGAN HOT DOG

0
tusa big

Mi piace la curiosità, mi piacciono i viaggi e i viaggiatori, mi piace che la nostra città si riempia di gente interessante, non mi piace invece che tutto questo venga fatto a discapito dei cavalli.

Mi fa molto male vedere decine di carrozze piene di gente terribilmente sovrappeso, sconvolta al solo pensiero di percorrere con le proprie gambe (che in fondo servono proprio a quello) alcuni metri per ammirare le nostre meraviglie, trascinate dalla forza di questi animali che sopportano notevoli sforzi e il sole cocente per ore interminabili.

Li guardo piena di tristezza e di rabbia ma ormai sono così rassegnati, così mortificati che resto senza parole.

E così, ecco come, felice e pieno di sé, tutto avvolto nella sua imbarazzante ignoranza, assunte ridicole sembianze principesche, il goffo turista americano, o di chissà dove, riesce a distruggere l’innata eleganza dell’animale più nobile.

Ma, a proposito di americani, visto che qui si parla di cibo, mettiamo da parte la crudeltà e prepariamo qualche buon wurstel per i nostri hot dog.

 

VEGAN HOT DOG

 

Ingredienti: 

120gr di seitan (o nei negozi biologici o nei grandi supermercati)

2 vasetti di yogurt di soia (in tutti i supermercati)

Sale – pepe

Questi sono gli ingredienti base; aggiungete quindi quello che più vi piace per insaporirli, per esempio fagioli frullati, olive, paprika e cipolla.

Mescolate tutti gli ingredienti e quando avrete ottenuto un composto omogeneo dividetelo e dategli una forma di wurstel.

Dovreste riuscire a farne 8 o 10, in base alla grandezza che volete dargli.

Avvolgeteli singolarmente nella carta stagnola, fate bollire un po’ d’acqua in pentola e fate cuocere i wurstel per circa 30 minuti.

È arrivato il momento di creare il nostro hot dog; mettete il wurstel in un panino, un po’ di senape, qualche cetriolino, tanta cipolla e buon appetito!

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com