Pallavolo femminile I Divisione: La Gi. Ca. si avvicina alla serie D (LE IMMAGINI DELLA PARTITA)

0
Araba Fenice desk

La partita ha avuto luogo sabato 17 maggio nella palestra delle scuola media “Antonio Veneziano” a Monreale alle ore 16:00.

Si sono fronteggiate le prime due squadre in classifica che si distanziavano tra loro di un punto soltanto: la Gi.Ca. Sport, con 11 punti e prima in classifica, seguita da Pallavolo 2000 con 10 punti.

Le ragazze monrealesi molto preparate hanno saputo affrontare a testa alta le avversarie, che non erano assolutamente da sottovalutare, e hanno saputo trovare la forza di recuperare anche quando si sono trovate in svantaggio, non scoraggiandosi mai e andando dritte verso la trionfale vittoria.

La squadra si presenta in campo con le seguenti giocatrici:

Sofia Giammona

Dalila Governale

Claudia Di Maria

Debora Intravaia

Giovanna Lo Cicero

Rita Montalbano

Chiara Miceli

Alessandra Guardì

Martina Modica

Antonella Cangelosi

Libero: Ilenia Li Manni

La partita riporta i seguenti risultati :

Primo set 25-17 per la Gi.Ca;

Secondo set 25-27 per la Pallavolo 2000;

Gli ultimi due set vedono vincitrice la Gi.ca con 25-23 e 25-19.

Mister Giannetto si aspettava migliori prestazioni da parte di alcune delle sue ragazze, soprattutto in battuta, che fanno perdere molti punti. Nonostante questo, il gioco di squadra delle atlete monrealesi, molto affiatate, ha consentito sempre il recupero e la vittoria di una partita molto difficile. Le ragazze della Gi.Ca hanno messo in campo la propria competenza, insistendo nei muri e puntando sugli efficaci attacchi da parte di Sofia Giammona e Debora Intravaia che hanno piazzato le loro schiacciate negli spazi vuoti delle avversarie.

Ottime prestazioni da parte della palleggiatrice Giovanna Lo Cicero che anche con una difesa a volte non perfetta riusciva a dare, comunque, l’opportunità di un efficace attacco alla propria squadra.

Da ricordare gli ottimi recuperi del libero Ilenia Li Manni e della centrale Rita Montalbano che, sempre attente ed istintive, hanno riportato in vita palloni già reputati persi.

L’allenatore della Gi.Ca. continuerà ad allenare duramente le sue giocatrici in vista della finalissima che vedrà in campo neutro, domenica 25, alle 16.00, la Gi.Ca vs l’Olimpia che si giocheranno l’entrata alla tanto sperata serie D.

In bocca al lupo alle nostre atlete monrealesi.

Mara Agronoma.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com