Comizio elettorale del M5S Monreale #VinciamoNoi Tour

0
tusa big

Monreale, 19 Maggio. Si è svolto sabato 17 Maggio scorso, il comizio elettorale del M5S Monreale, che ha visto la presenza dei candidati alle elezioni europee e dei deputati regionali e nazionali del Movimento Cinque Stelle stesso.

Data la concomitanza degli interventi dei “cittadini a 5 stelle” in carica negli organi regionali e nazionali, il comizio del candidato Sindaco Fabio Costantini non è stato l’unico della giornata.

Nei minuti a sua disposizione, comunque, Costantini ha ridabito i punti programmatici del Movimento 5 Stelle della nostra città, soffermandosi anche su alcune puntualizzazioni riguardo degli avvenimenti avvenuti nei giorni scorsi a Monreale.

In particolare, Costantini ha fatto notare come, il 2 Maggio scorso, una determina del Sindaco di Monreale abbia autorizzato una cooperativa del territorio monrealese a raccogliere i rifiuti differenziabili sul territorio. “I rifiuti sono soldi”, ha detto il candidato M5S, “ma sono soldi per pochi. Se questa operazione avvenisse per opera della società d’ambito [ATO PA2, N.d.R.] questo profitto andrebbe a decurtarsi da ciò che noi paghiamo sotto forma di tariffa per i rifiuti. Scopriamo che questa società cooperativa ha sede in Via Valle Paradiso, a San Martino. Scopriamo che la sede di questa società è la residenza di un candidato consigliere del Sindaco Di Matteo. Vergogna! Questa è politica clientelare, ve lo dovete ricordare.”

Democrazia diretta, consigli comunali partecipato dai cittadini e bilancio partecipato i punti programmatici su cui si è soffermato il candidato Sindaco.

In chiusura, infine, Costantini ha lanciato agli altri candidati alla carica di Sindaco la proposta di sospendere la campagna elettorale in ricorrenza dell’anniversario della strage di Capaci, nel giorno della commemorazione della morte di Giovanni Falcone. Il Movimento 5 Stelle, dal canto suo, non terrà comizi elettorali in quella giornata.

In seguito sono intervenuti Claudia La Rocca e Giampiero Trizzino, deputati regionali, Azzurra Cancellieri, Claudia Mannimo, Loredana Lupo e Riccardo Nuti, deputati della camera, ed infine i candidati alle prossime elezioni europee Antonio Zanotto e Paola Sobrio.

Ecco il video del comizio completo: 

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com