Continua il sit-in di protesta in Piazza Vittorio Emanuele

0
tusa big

Monreale, 18 Maggio. Continua il sit-in di protesta dei volontari animalisti che, dal 15 Maggio scorso, stazionano in Piazza Vittorio Emanuele a Monreale, con circa 10 cuccioli cui bisogna trovare una sistemazione, chiedendo contestualmente che l’amministrazione comunale si occupi dell’emergenza.

Durante i comizi elettorali di ieri, in particolare, tre manifestanti, due dei quali stazionavano nei pressi del palco adibito per i comizi stessi, sono stati segnalati ai carabinieri lì presenti dallo staff del candidato Sindaco Filippo Di Matteo. La segnalazione seguiva una breve esclamazione di disappunto, di una delle persone poi identificate, alle parole del candidato, che in quel momento stava svolgendo il suo comizio e non ha avuto sentore dell’accaduto.

Gli agenti hanno raccolto le generalità dei segnalati, per un controllo d’identificazione, mentre gli stessi chiedevano l’identificazione anche di chi aveva svolto il primo reclamo.

Invero, altre proteste, anch’esse di breve durata, erano state effuettuate già durante il primo comizio della giornata, quello del candidato sindaco Ferdinando Arena.

Ad oggi, i volontari continuano a chiedere risposte, visto anche il susseguirsi di segnalazioni di ritrovamento di nuovi cuccioli ed animali bisognosi, ed allo stesso tempo lanciano un appello ai cittadini, monrealesi e non, che hanno a cuore la questione, affinché partecipino al sit-in di protesta.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com