Scuola Morvillo, rassicurazioni sul progetto d’adeguamento dei servizi

0
Araba Fenice desk

Monreale, 17 Maggio. Rassicurazioni sull’iter del progetto d’adeguamento dei servizi dell’Istituto Francesca Morvillo di Monreale. È di pochi giorni fa la notizia di una nota, inviata dall’USR regionale all’Istituto, con cui gli uffici sollecitano l’invio, da parte della stessa scuola, del progetto definitivo necessario a sbloccare i fondi Fesr-Pon, già stanziati, per l’esecuzione di opere di ristrutturazione e adeguamento di alcuni servizi. 
Nella nota si farebbe riferimento anche ad un eventuale possibilità di perdita dei fondi, in caso di mancato adempimento degli obblighi burocratici.
Abbiamo sentito in merito la dirigenza della scuola, che ha chiarito i termini della questione. 
Infatti, previo un consiglio di circolo d’Istituto svoltosi Martedì scorso, la stessa dirigenza ha chiesto ed ottenuto, nella giornata di Giovedì 15 Maggio, un incontro con l’assessorato comunale competente in materia, il quale ha, a sua volta, assicurato la piena operatività dell’ufficio tecnico, che starebbe ultimando le modifiche al progetto, resesi necessarie dallo svolgimento di alcuni lavori, previsti nel progetto originale, nel frattempo svolti a cura del Comune.
La dirigenza ha al contempo specificato come, l’invio di note del genere agli istituti scolastici, sia una prassi invalsa nei rapporti fra USR e scuole.

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com