Ancora cuccioli abbandonati bisognosi di cure: sit-in ad oltranza dei volontari animalisti in Piazza Vittorio Emanuele

0
tusa big

Monreale, 15 Maggio. È in fase di svolgimento, in Piazza Vittorio Emanuele a Monreale, la protesta di un gruppo di volontari animalisti, che chiede all’amministrazione comunale di intervenire nell’ormai annosa “questione randagismo” della nostra città. I volontari, Alessio Di Dino, Marina Ferrante, Pasquale Basile, Laura Giurgenti (delegata UGDA), Alessandra Musso (presidente LIDA Palermo) e Salvatore Libero Barone (volontario LIDA), si trovano attualmente, nonostante le condizioni meteorologiche, in piazza, ed hanno con loro 10 cuccioli, rinvenuti per le strade delle frazioni monrealesi, in alcuni alcuni casi abbandonati in dei cassonetti dei rifiuti, animali bisognosi di cure e di un luogo ove essere ospitati.

Alessio Di Dino, uno dei volontari presenti, ha così commentato la situazione:

“Non avendo dove portare questi cuccioli, siamo qui, perché materialmente manca lo spazio nelle nostre abitazioni, e la disponibilità economica per dare le cure necessarie a dieci cuccioli, quindi chiediamo all’amministrazione, come la legge prevede, che vengano prelevati e ricoverati, presso una struttura a norma, autorizzata, con convenzione.

Siamo qui da stamane alle 8;00 e non abbiamo avuto nessun riscontro dalle istituzioni, non è neppure passata la polizia municipale per chiedere cosa stia succedendo.

Non ho assolutamente intenzione di andarmene, sono disposto anche a dormire qui stanotte e nei giorni seguenti, se non avrò risposte!”

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com