Cinque vie P.F. a Monreale, l’ambulanza ritarda

0
Araba Fenice desk

Monreale, 14 Maggio. Nella nostra città, sono tante le anomalie cui andiamo giornalmente incontro, e che i lettori di FiloDiretto non tardano a segnalare. 

Quest’oggi ci occupiamo della curiosa situazione delle cinque vie P.F. (via P.F., P.F.1, P.F.2, P.F. 3, P.F.4) del nostro territorio, concentrandoci in particolar modo sulla via P.F., già via Pezzingoli 137, una strada che risulta, per buona parte della sua estensione, acquisita al patrimonio comunale da diversi anni.
Un nostro lettore, il signor Mario, ci segnala uno spiacevole contrattempo dovuto a questa confusione nella denominazione della strada, che presenta diverse problematiche, a partire dal fondo stradale sconnesso, passando per l’ampiezza esigua della carreggiata, che rende difficoltoso il transito anche ad una normale automobile, fino a terminare con il mancato funzionamento dell’illuminazione pubblica, in queste condizioni da svariati anni.
Già nel 2005 un accertamento della polizia municipale della nostra città aveva rilevato gli inconvenienti dovuti alle condizioni della strada, ma ad oggi, nonostante diversi solleciti (una petizione nel 1998 per “urbanizzare e rendere carrabile” la via, una richiesta di “abbattimento delle barriere architettoniche” nel 2006, vari solleciti verbali), nulla si è mosso.
A ciò si aggiungono, però, due spiacevoli inconvenienti che il nostro lettore ci segnala, e che sono dovuti alla semplice denominazione della via: il 30 Marzo ed il 22 Aprile, infatti, lo stesso ed i suoi familiari hanno avuto bisogno, per gravi problemi di salute, dell’intervento di un’ambulanza, la quale, in entrambe le occasioni, non per responsabilità degli operatori, ha avuto non poche difficoltà a trovare il luogo della chiamata, data la presenza di 5 strade con la stessa denominazione, che differiscono solo nel numero identificativo, ritardando l’arrivo a causa di ciò.
Segnaliamo la situazione, nella speranza che ci si possa adoperare per risolvere la questione, peraltro comune anche ad altre strade monrealesi, basti pensare alle circa 20 vie P.G. (P.G.1, P.G.2, ecc.) del nostro territorio.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com