Festa della mamma al Collegio di Maria, un pomeriggio di sano divertimento

0
tusa big

Si è svolta ieri pomeriggio la seconda edizione della manifestazione dedicata alle mamme della scuola dell’infanzia “Caterina Limanni” Collegio di Maria.

Tra note latino-americane e il karaoke delle sigle dei cartoni anni 80/90, in un clima allegro e conviviale, si sono misurate le mamme dei bambini della scuola, divise in quattro squadre, corrispondenti alle classi delle maestre Piera, Serena, Ilaria e Margherita, in gare di cucina, ballo e canto.

Rigida e inflessibile la giuria esaminatrice, costituita da Rosaria Messina in qualità di presidente e da otto papà dei bambini della scuola.

La gara di karaoke è stata vinta dalla classe della maestra Serena. Le mamme delle classi delle maestre Piera e Margherita hanno invece avuto la meglio sulle altre contendenti nella gara di ballo. Il cappello da chef con tanto di diploma è stato infine assegnato a Stefania, mamma dei piccoli Giorgia e Toti Abate, ad insindacabile giudizio della cuoca della scuola, Tanina Testa.

L’animazione, brillante, è stata messa a disposizione dall’associazione “Staff 27”. Lucia, Marilena, Antonella, Luca, Giovanni, Fabio hanno coinvolto grandi e piccini.

Ricchissimo il banchetto finale, impreziosito dalle elaborazioni delle mamme, che nei giorni precedenti hanno partecipato a laboratori di cucina.

Un evento ben riuscito che ha visto la partecipazione attiva di almeno 200 persone, tra genitori e bambini, e che ha adeguatamente ricompensato lo sforzo degli organizzatori e di tutto il personale scolastico.

Un momento di condivisione familiare ben riuscito, che vuole rafforzare nel contempo il rapporto di continuità scuola-famiglia.

(Fotografie di Marilena Messina)

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com