25 anni dopo: una rimpatriata tra piacevoli ricordi

0
Araba Fenice desk

A distanza di 25 anni dalla “maturità”, con qualche assente giustificato, qualcuno arrivato a bella posta dal Brasile, ieri sera si è ritrovata la III A (’88-’89) del Liceo Classico Emanuele Basile di Monreale.

Quasi tutti professionisti affermati e con ruoli sociali di rilievo nella nostra cittadina (segretari di partito, consiglieri comunali, assessori designati, progettisti di importanti opere pubbliche, ecc.), in un’aria festosa e conviviale, hanno rievocato gli anni del Liceo con aneddoti e situazioni piacevoli.

Con vividi ricordi hanno fatto rivivere, nei mitici anni ’80, episodi divertenti con docenti come la materna prof.ssa La Rosa, i geniali prof. Sorci e Angelini e l’austero preside Cannici, quando la scuola si trovava in una “location” eccezionale quale l’attuale Galleria Civica all’interno del Complesso Monumentale Guglielmo II.  Si sono ripromessi di non attendere altri 25 anni per rincontrarsi, magari ancora più numerosi.

Nella foto, da sinistra a destra: Gianni Catanzaro, Pietro Santino, Fabio Ganci, Ilenia La Barbera, Fabrizio Terruso, Zaira Di Mitri, Rino Scalici, Romina Lo Piccolo, Francesco Vaccaro.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com