L’ing. Benedetto Madonia nuovo consulente del sindaco in materia urbanistica

0
Araba Fenice desk

Il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo ha nominato l’ing. Benedetto Madonia, monrealese, classe ’74, consulente del sindaco per collaborare in materia urbanistica. L’incarico è a titolo gratuito.

“Sono un cittadino “comune” – dichiara Madonia – e dalla nascita vivo a Monreale. Dico cittadino “comune” in quanto voglio distinguermi dal cittadino “politico”, dal cittadino che della politica ne fa una professione anziché prestare un servizio civile. Un cittadino, non candidato alle prossime amministrative, sganciato da logiche partitiche. Un cittadino che ama Monreale da sempre”.

Per Madonia è importante che il buon esempio per la cura del territorio parta dal basso, dai cittadini.

“L’Amministrazione e le istituzioni ci ripetono in continuazione che le casse pubbliche sono vuote (e questo dipende anche dal Governo nazionale e non dai singoli Sindaci), quindi se non lo facciamo noi da soli, non lo fa nessuno! E’ inutile continuare a lamentarsi e sparare a zero su tutto e tutti; il primo passo da fare per migliorare le cose è partire da se stessi, migliorare la propria mentalità di cittadini attivi e darsi concretamente da fare per migliorare il bene comune.

Monreale ha bisogno, più che mai, di tutte quelle persone (e non soltanto del Sindaco) che vogliono dedicare il loro tempo libero alla ristrutturazione dell’arredo urbano come ad esempio artigiani che sappiano lavorare il legno, il ferro e siano animati da spirito di volontariato, oppure alla predisposizione di progetti per la viabilità e la sicurezza stradale come geometri, ingegneri, architetti, per la predisposizione di progetti per il turismo, oppure cittadini che si vogliano dedicare alla problematica della pulizia delle strade, alla problematica del randagismo e così via.

Prendere parte alla vita politica del Paese significa anche tutto ciò, significa sostenere lo sviluppo di una cultura della cura dei beni comuni e della responsabilità nel luogo in cui si vive”.

Madonia ha già in cantiere un progetto sulla viabilità che a breve presenterà all’amministrazione, “da realizzare a costo zero”, dichiara.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com