Cineteatro Imperia: ripresi i lavori di manutenzione e rifunzionalizzazione

0
tusa big

Ieri, 29 Aprile, sono ripresi i lavori di manutenzione e di rifunzionalizzazione del cineteatro Imperia. Gli operai della ditta vincitrice dell’appalto, Euroservizi s.r.l. di Partinico, hanno ripreso i lavori e non dovrebbero fermarsi più.

“I ritardi – fa sapere il consigliere Rino Scalici della III commissione consiliare (Lavori Pubblici) – sono stati dovuti a una perizia di variante che si è resa necessaria in seguito a problematiche strutturali rilevate poco dopo l’inizio dei lavori nell’Agosto del 2012, che hanno bloccato gli stessi e reso necessarie delle indagini strutturali e geostatiche eseguite nei mesi scorsi. La perizia vagliata anche dal Genio Civile è stata firmata il mese scorso dalla ditta appaltatrice, dal RUP Ing. Busacca e dal Direttore dei lavori Arch. Francesco Vaccaro”.

E’ ragionevole pensare, quindi, che tra circa 1 anno, il cine-teatro Imperia, sarà pronto, uscendo dalla lista delle incompiute monrealesi, con tutte le implicazioni culturali e sociali che sono facilmente intuibili.

La III commissione consiliare (Lavori Pubblici), di cui fanno anche parte i consiglieri Rosario Li Causi, Giuseppe Romanotto, Antonino Picone, Giovanni Schimmenti, Giovanni Sirchia, “si è sempre battuta per accelerare quanto più possibile la ripresa dei lavori, con audizioni, sopralluoghi, solleciti. Siamo felici di comunicarlo a tutti i monrealesi, consapevoli della rilevanza che il riappropriarsi di una struttura cosi importante potrà avere per la città”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com