Natale Sabella designa i primi tre assessori: Davide Parisi, Pippo Macaluso, Davide Sorrentino

0
tusa big

L’arch. Natale Sabella, candidato sindaco di Monreale Futura, scioglie la riserva eufficializza parte della squadra di governo. Saranno Davide Parisi, Presidente del Movimento, Pippo Macaluso, il portavoce, e Davide Sorrentino ad incarnare il progetto per la città di Monreale. Un gruppo affiatato, già da tempo immerso nello studio e nella elaborazione del programma che, come previsto da legge, a breve verrà depositato. Entro un paio di giorni verrà reso noto l’elenco dei 24 candidati al consiglio comunale. Natale Sabella sarà capolista. Questo il loro profilo degli assessori designati:

Davide Parisi 
E’ nato a Torino 38 anni fa, è insegnante di italiano e storia alle scuole superiori da 15 anni. Attualmente responsabile dell’offerta formativa dell’istituto presso il quale lavora. Sposato, con due figli di 10 e 5 anni, appassionato di economia, sta conseguendo una seconda laurea in economia e commercio. Si dichiara particolarmente sensibile alle tematiche ambientali e sociali, alle esigenze dei giovani con i quali lavora giornalmente. Ha collaborato a progetti di riqualificazione energetica degli edifici da finanziare con Fondi strutturali. Contribuisce alla gestione di un’azienda di famiglia realizzata con fondi comunitari. Amante della cultura, delle belle arti, della filosofia. 

Pippo Macaluso 
È nato nel quartiere Carrubella di Monreale nel 1960 e attualmente svolge la professione di docente di Educazione fisica presso il liceo Umberto I di Palermo, dopo aver insegnato in provincia di Treviso e Venezia dal 1984 fino all’anno 2000. Da anni svolge attività culturali nella città di Monreale; è stato socio fondatore e ha avuto incarichi in varie associazioni culturali e teatrali, e svolge attività teatrali presso l’Istituto in cui insegna. Da sempre sostenitore dello sviluppo culturale e turistico di Monreale e del suo territorio, ha ideato e coordinato la realizzazione della manifestazione “Nel Segno di Guglielmo” nelle edizioni 2010 e 2011, della manifestazione “I Luoghi del Raccontare” nelle edizioni 2012 e 2013, dello spettacolo “Monreale, la Storia e le storie” in occasione del XXI Raduno nazionale delle Confraternite svoltosi a Monreale nel giugno 2012. Attualmente porta avanti un progetto definito “Via Venero Sviluppo” per la realizzazione di un’area attrattiva e commerciale urbana che valorizzi le potenzialità ricettive della città e del nostro territorio.

Davide Sorrentino
E’ nato a Palermo nel 1978 e ha conseguito la maturità commerciale nel 1997. Sposato e padre di due bambini, attualmente svolge la mansione di Operatore tecnico nello smaltimento di rifiuti speciali e non. Sin da piccolo ha coltivato la passione per lo sport, Pallavolo, Basket, e per il Calcio militando anche nella prima squadra della città di Monreale e nella “Rappresentativa Sicilia”. Dopo aver militato in squadre di Calcio a 5 nell’ambito monrealese, ha iniziato ad affiancare l’attività lavorativa a quella di promotore dello sport e dei suoi valori nei confronti dei bambini delle scuole calcio, convinto com’è che lo sport è non solo salutare ma soprattutto educativo. Ama dire che “lo sport è di tutti, piccoli e grandi hanno il diritto di praticarlo”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com