Spazio ai bimbi……..allo stadio “Tenente Onorato”

0
Araba Fenice desk

Prendersi cura di un mondo sommerso, quello dei bambini di alcune aree disagiate di Monreale e Palermo è questo l’obiettivo dell’Ass. Nazionale Polizia di Stato:

Questa mattina, al campo Militare “Tenente Onorato” di Boccadifalco, circa duecento bambini tra i 6 e i 10 anni e i loro genitori trascorreranno una giornata all’insegna del divertimento e dello Sport insieme ai Poliziotti dell’A.N.P.S. di Monreale.

E’ una delle iniziative promosse dall’associazione per tenere lontani i ragazzi dalla strada e inserirli in una squadra di coetanei per imparare i valori dello sport e dell’amicizia.

“Siamo entusiasti – dichiara il Presidente C. Santo Graziano – di poter promuovere lo Sport come un valore positivo ed educativo.

La mancanza di spazi gioco e aree verdi specificamente rivolte ai bambini costituisce un ostacolo alla possibilità di crescere con i coetanei del quartiere.

Aiutare gli altri è la nostra missione. Ci ispiriamo ai valori di libertà, giustizia, verità, rispetto degli altri, solidarietà.

I nostri piccoli sono le risorse del Futuro. A loro dobbiamo dare priorità, a partire dai giochi.

Anche se le loro voci non arrivano nei piani alti del Palazzo della Politica.

Perché, se ancora non votano, hanno diritto all’ascolto”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com