Monreale: il Movimento 5 Stelle indice un bando pubblico per la selezione degli assessori

0
Araba Fenice desk

Il Movimento 5 Stelle di Monreale ha scelto di designare gli assessori per il completamento della squadra di governo della Città tramite una selezione per “bando pubblico”, basata sulla meritocrazia e nella quale i requisiti fondamentali per la partecipazione siano: voglia di perseguire il bene della città di Monreale, competenza ed indipendenza.

La selezione per i candidati Assessori (non necessariamente attivisti e/o iscritti al MoVimento 5 Stelle) avverrà sulla base dei curricula pervenuti, delle competenze specifiche e della completa adesione al programma.

I curricula dovranno pervenire all’indirizzo mail: movimento5stelle@ilgrillodimonreale.it ed avere per oggetto “Bando pubblico di selezione Assessori”, unitamente ad una lettera di presentazione avente per oggetto “Candidatura Assessorato………..” specificando il nome dell’assessorato per il quale si intende candidarsi.

Gli assessorati, con le relative deleghe oggetto del presente bando, sono i seguenti:

Bilancio: Patrimonio e Tributi, 
Beni confiscati alla mafia, 
Protezione Civile.

Turismo
: Turismo ed eventi di richiamo turistico
, Gestione e fruizione dei Beni Culturali e Monumentali, 
Politiche Culturali e Manifestazioni di Interesse Culturale
, Pubblica Istruzione
 


Lavori Pubblici:
 Lavori Pubblici
, Urbanistica
, Piano Regolatore
, Pianificazione ed Assetto del Territorio, 
Edilizia Pubblica e Privata, 
Servizi Cimiteriali

Politiche sociali:
 Politiche sociali, della famiglia e dell’infanzia, 
Politiche per i giovani e gli anziani
, Politiche per lo Sport e Manifestazioni sportive e Ricreative, 
Pari Opportunità


Ambiente: 
Ambiente ed Energie rinnovabili, 
Attuazione strategia “Rifiuti Zero”
, Rifiuti e servizi ecologici, 
Tutela del territorio, del paesaggio e dell’ambiente
, Tutela animali e prevenzione randagismo



Il Movimento 5 Stelle Monreale si riserva di modificare la distribuzione delle deleghe degli assessori fino all’effettiva assegnazione. Non è possibile inviare candidature per più di un assessorato. Saranno preferite le candidature di persone residenti nella Città di Monreale.

La lettera di presentazione, accompagnatoria del curriculum, deve includere:


1) Dichiarazione di non avere condanne penali o carichi pendenti;


2) Dichiarazione da cui si evince per quale assessorato ci si propone (secondo elenco sopra);


3) Dichiarazione di non essere iscritto ad altri movimenti e/o partiti politici;


4) Eventuali iscrizioni e/o ruoli politici svolti in passato (anche di semplice candidatura o di organizzazione interna) per un qualsiasi movimento politico, partito o lista civica.
 


Tutti i cittadini che presenteranno domanda di disponibilità valida saranno ammessi, e la eventuale comunicazione di convocazione per il colloquio avverrà tramite indirizzo email che deve essere indicato tra i contatti.

I candidati convocati nel giorno all’uopo prefissato, dovranno produrre in originale tutta la documentazione richiesta (pena l’esclusione), data nella quale saranno chiamati a sostenere un colloquio che verterà principalmente sull’attuazione del programma elettorale che verrà loro presentato in quella sede.
 
Coloro i quali verranno indicati per il ruolo di Assessore, prima dell’effettiva designazione dovranno produrre in originale il proprio Casellario Giudiziale ed il Certificato Penale dei carichi pendenti.
 
Tutta la documentazione sopra riportata dovrà essere inviata entro il 04.05.2014. Il Movimento 5 Stelle Monreale si riserva l’opportunità di riattribuire diversamente le relative deleghe o di riaprire il termine ultimo per la presentazione delle candidature.

“A differenza della vecchia politica, – dichiara il portavoce Fabio Costantini – non fondiamo queste scelte sulla base del consenso elettorale che riceveremo, poiché vogliamo il meglio per la nostra Città”.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com