Villaciambra, rifiuti per strada ed ecocentro al collasso

0
tusa big

Monreale, 24 Aprile. Ancora problema rifiuti a Monreale e nelle frazioni. E non mancano le segnalazioni dei lettori, che puntualmente ci aggiornano sulla situazione del nostro territorio.

Oggi è la volta della frazione di Villaciambra che, come documentato dalle immagini, vede molte zone del suo territorio invase da rifiuti, una situazione che periodicamente si ripete.

Come se non bastasse, a ciò si aggiunge la situazione dell’ecocentro della stessa frazione, aperto “a giorni alterni”, anch’esso al collasso per la presenza dei materiali differenziati.

Alcuni cittadini del luogo, dopo aver segnalato la situazione, hanno intenzione di riunirsi in un comitato autonomo, minacciando di attuare delle eclatanti forme di protesta qualora le condizioni non dovessero repentinamente migliorare:

Siamo stanchi ed esausti di pagare cifre indicibili e ricevere un servizio inesistente”, dichiara Antonella Saitta, “stanchi di essere cittadini di serie c, stanchi di essere ricordati sessanta giorni ogni cinque anni in occasione delle elezioni comunali. Stiamo organizzando un comitato di protesta con la forte intenzione di denunciare il disservizio e portare la nostra spazzatura sotto la linda e lucente porta del palazzo di città”.

La galleria fotografica testimonia la condizione dei luoghi nella mattinata di ieri

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com