“Una pedalata per Monreale”: più di cento ciclisti per le vie del paese

0
tusa big

Ha riscosso grande successo la prima edizione di “Una pedalata per Monreale”, organizzata dalla Confraternita del SS. Crocifisso. In sella alle loro biciclette, più di cento bikers, di ogni fascia di età, hanno risposto all’invito e alle 21,30 di ieri sera si sono mossi all’unisono da piazza Vittorio Emanuele II.

Un fiume di ciclisti ha percorso per tre volte il circuito cittadino, lungo le vie principali del paese, sotto gli sguardi sorpresi e compiaciuti dei cittadini.

Ottima l’organizzazione, resa possibile anche grazie al contributo dell’ass. “Palermo Ciclabile”, presente con almeno una ventina di ciclisti, che da anni ormai coordina pedalate serali e alle prime ore dell’alba nel vicino capoluogo.

Forte di questa esperienza, la Confraternita, guidata da Valentino Mirto, ha creduto che fosse possibile replicare la pedalata anche a Monreale.

E così le strade cittadine si sono trasformate per un’ora in un circuito dedicato e sicuro, grazie anche all’assistenza fornita dai numerosi operatori della Protezione Civile e ai vicecomandanti Cusimano e Grippi della Polizia Municipale.

Questi ultimi, nonostante abbiano aderito allo stato di agitazione proclamato dal loro sindacato, non hanno voluto mancare all’appuntamento per garantire la buona riuscita dell’evento. La retribuzione corrispondente alle ore di servizio espletato, hanno dichiarato Cusimano e Grippi, verranno devolute interamente alla Confraternita.

Il risultato positivo e incoraggiante ha gettato certamente le basi perché quella di ieri sia stata la prima edizione di una lunga serie.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com