L’associazione di Monreale TEMA partecipa al Gran Palio dei tre Valli di Sicilia

0
tusa big

Domenica 27 Aprile, l’Associazione Teatrale monrealese Tema porterà alto il nome di Monreale partecipando, con ben quaranta figuranti, con “Nel Segno di Guglielmo” al Gran Palio dei tre Valli di Sicilia che si svolgerà a Noto in cui sarà premiato il corteo più bello.

Il Corteo storico dell’Associazione Monrealese è stato visionato durante la partecipazione al Corteo Storico di Roccapalumba dello scorso ottobre. La prima edizione del “GRAN PALIO DEI TRE VALLI DI SICILIA” fa parte del programma della “Primavera Barocca” 2014.  Scopo dell’iniziativa è di incentivare scambi culturali, esperienze e confronti con altri gruppi e manifestazioni similari, con l’intento di riunire sotto l’unica grande bandiera della “rievocazione storica” tutti coloro i quali orbitano in questo settore, contribuendo a riscoprire e divulgare pagine di storia e tradizioni della nostra terra.

L’associazione TEMA sarà impegnata il 30 Aprile in Piazza Guglielmo II. Prenderà parte allo spettacolo e proporrà uno spezzone della rappresentazione “Serata a Tema ” messo in scena con successo il 5 e il 6 Aprile all’Aula Consiliare di Monreale. L’1 Maggio, inoltre, metterà in scena lo Sposalizio di Re Guglielmo con partenza dall’Arco degli Angeli.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com