Pallavolo femminile III divisione: Gi.Ca. vs Mondello Volley 3-1

0
tusa big

Il Mondello Volley, ultimo in classifica, affronta fuori casa la Gi.Ca. che già all’andata aveva vinto per 3 a 1.

La partita ha inizio alle ore 19:30 di mercoledì 16 aprile, presso la scuola elementare Francesca Morvillo di Monreale.

Il primo set, cominciato con un passo troppo lento per le ragazze monrealesi, viene conquistato, con grande emozione, dalle ragazze del Mondello con 25 – 19, che però credendo di poter avere una vittoria facile esultano troppo presto, e cominciano a perdere colpi nel secondo set.

Dall’altro lato, le giocatrici della Gi.Ca. anziché demoralizzarsi per la sconfitta nel primo set, con l’aiuto del Mr Lo Cicero, ritrovano la grinta giusta per rimontare. Giocano dunque il secondo set rispettando ogni posizione, ma con qualche sbavatura dovuta a disattenzione. Il vantaggio di 15 punti nel secondo set, fa demoralizzare le ragazze del Mondello che cominciano a fare un errore dopo l’altro. Si rivelano molto efficaci i “furbi” pallonetti della centrale Sara Valenza, che spiazzano le avversarie, e i salvataggi del libero, Mara Autovino. Il secondo splendido set si conclude dunque a favore della Gi.Ca 25-10.

Nel terzo set Mr Lo Cicero decide di fare alcuni cambi piazzando Noa Segreto all’ala e Mariagiovanna Dioguardi al centro.

I cambi sono efficaci, ma il Mr decide di far uscire troppo presto la centrale appena entrata. Il terzo set vede comunque prevalere ancora la Gi.Ca con 25-19.

Il quarto set decisivo, lascia tutti con il fiato sospeso: il Mondello Volley inizia con un vantaggio di ben 6 punti, ma grazie ai tifosi (che hanno incoraggiato le ragazze dagli spalti) e ai consigli dell’allenatore, le ragazze monrealesi recuperano aggiudicandosi la  vittoria con 25-20.

Pur restando penultime, con ben 9 partite giocate e 2 vinte, le ragazze della Gi.Ca. si godono la meritata vittoria in questa bellissima giornata.

Ricevi tutte le news
Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com